Home Notizie Un ex del Barça si spiega: “Ecco perché Ansu Fati non ha...

Un ex del Barça si spiega: “Ecco perché Ansu Fati non ha avuto successo nel club”

580
0

Considerato come l'erede di , non ha pienamente soddisfatto le aspettative dei dirigenti e dei tifosi del Barcellona. Questo, in gran parte, a causa di ripetuti infortuni. Bojan Krkic, ex del club, pensa di sapere perché il giovane talento spagnolo non ce l'ha fatta.

Le ragioni dell'insuccesso di Ansu Fati secondo Bojan Krkic

L'ex attaccante del Barça ritiene che il fallimento di Ansu Fati sia dovuto al fatto che ha bruciato le tappe. Secondo Krkic, il spagnolo avrebbe dovuto giocare prima con la squadra B del Barcellona, prima di fare il suo ingresso nella prima squadra. Però, questo non è accaduto.

Le parole di Bojan Krkic, ex attaccante del Barcellona

“Ansu è passato direttamente dagli U19 alla prima squadra. Avrebbe dovuto fare un passaggio nella squadra B. L'importante non è arrivare lì. L'importante è il processo di apprendimento. Si fanno troppe cose in fretta”. Questa è l'analisi di Bojan Krkic, calciatore cresciuto nel Barcellona.

Leggi anche :  Shakhtar Donetsk-OM: Aubameyang impazzito di rabbia!

Dopo essere passato dalla squadra B (2006-2007), si è unito alla prima squadra nel 2007 dove ha giocato per 4 stagioni. Ansu Fati è senza dubbio la grande delusione del Barcellona.

Gli alti e bassi di Ansu Fati al Barcellona

Cresciuto nel club, il spagnolo ha faticato a imporsi nella prima squadra. Da qui la sua relegazione in un ruolo secondario con l' Xavi Hernandez. Di conseguenza, è stato prestato al Brighton questa . Sfortunatamente, ha subito un altro infortunio.

Opinioni degli esperti

  • Secondo Gianluca Di Marzio, di Sky , “Ansu Fati ha bisogno di per maturare e migliorare in un ambiente meno competitivo. La decisione di prestarlo al Brighton può essere vista come un'opportunità per lui di riprendere fiducia e ritrovare la forma”.
  • Per Fabrizio Romano, noto giornalista di calcio, “l'infortunio di Fati è un duro colpo per il Barcellona, che sperava di poter contare su di lui per la fase avanzata della stagione. Speriamo che riesca a recuperare al meglio e a tornare più forte di prima”.
  • Pietro Balzano Prota, esperto di calcio di Radio Rossonera, commenta: “Fati è un talento incredibile, ma la sua carriera è stata finora segnata da infortuni. Il suo talento è indiscutibile, ma deve lavorare sulla sua forma fisica e sulla sua resistenza per evitare ulteriori problemi”.
Leggi anche :  Gavi e Pedri fuori: questo giocatore ha lasciato Cancelo a bocca aperta al Barça!
4.7/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News