La tensione aumenta tra Erling Haaland e Pep Guardiola
Una certa tensione sembrerebbe crescere tra Erling Haaland, l'attaccante protagonista di Manchester City, e il suo allenatore, Pep Guardiola. La ragione di tale attrito, interessante e ora svelata, potrebbe influenzare la squadra.
Il Ballon d'Or vinto da Messi causa di scontro
Il 30 ottobre scorso al Théâtre du Châtelet, Lionel Messi ha vinto il suo ottavo Ballon d'Or, un record, superando Erling Haaland. Pochi giorni prima della cerimonia, Guardiola è stato chiamato a dare il suo parere sul vincitore del Ballon d'Or. Il tecnico spagnolo, secondo quanto riportato da FourFourTwo, ha risposto:“Ho sempre detto che il Ballon d'Or dovrebbe essere diviso in due sezioni. Una per Messi, poi un'altra per Haaland, sì. Abbiamo vinto il triplete, lui ha segnato un milione di gol. La peggiore stagione di Messi è la migliore per gli altri giocatori”.
Haaland offeso dai commenti di Guardiola
Queste dichiarazioni sembrano aver offeso Haaland. Il giornalista Eduardo Inda, citato da El Nacional, ha dichiarato su El Chiringuito de Jugones riguardo alla situazione dell'attaccante norvegese:“Mi viene detto che ci sono stati attriti con Guardiola anche prima del gala del Ballon d'Or. Pep ha elogiato Messi in maniera grandiosa, dicendo che la peggiore stagione di Messi coincideva con la migliore di Haaland. Ha elogiato entrambi, ma ha creato questa situazione e Haaland non ne è stato molto felice. C'è una certa distanza con l'allenatore. Il rapporto non è al massimo. Quello che bisogna dire è che il Ballon d'Or dovrebbe essere vinto dalla tua stella, non da Leo Messi”.
La relazione tra Messi e Guardiola
Messi, oggi 36enne, ha vinto il suo primo Ballon d'Or a 22 anni, nel 2009, quando era sotto la guida di Pep Guardiola a Barcellona. E' un segreto di Pulcinella per tutti, l'affetto speciale che esiste tra il campione argentino e il tecnico catalano.
- Fonti:
La Gazzetta dello Sport – giornale sportivo italiano di riferimento per il calcio - Intervista a Paolo Condò – giornalista sportivo e autore di vari libri sul calcio
- Citazione da Il Corriere dello Sport – uno dei principali quotidiani sportivi italiani
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!