Home Notizie Una prima volta nella sua storia: la forte decisione dell’Argentina su Messi!

Una prima volta nella sua storia: la forte decisione dell’Argentina su Messi!

390
0

L'addio al calcio di : l'onore della Federazione

La Federazione Argentina di Calcio intende celebrare Lionel Messi dopo il suo ritiro dal palcoscenico internazionale. Secondo le parole di Claudio Tapia, presidente della Federazione stessa, il numero 10 attualmente indossato dal giocatore dell'Inter Miami verrà ritirato dalla squadra nazionale argentina, in modo permanente.

Argentina: una nazionale di talenti

La selezione argentina ha sempre potuto contare su giocatori di ottimo livello, che hanno brillato sia nei loro club che con la maglia dell'Albiceleste. Tra questi, ricordiamo figure emblematiche come Diego Armando Maradona, Claudio Caniggia, Omar Sívori, e .

Lionel Messi: unico nel suo genere

Nonostante la ricchezza di talento, Lionel Messi rimane un unico, per tutto quello che ha conseguito nella sua carriera. La stella del FC ha anche portato l'Argentina alla vittoria della Coppa del Mondo in nel 2022, dopo anni di delusioni. L'unico trofeo che mancava alla sua collezione per diventare uno dei giocatori argentini più titolati con sia il suo club che la sua squadra nazionale.

Leggi anche :  OM: le parole intense di Pierre Aubameyang verso Gattuso!

Un tributo a Messi: il ritiro della maglia numero 10

Per rendere omaggio a Messi, la federazione ha deciso di ritirare il suo numero 10 dal lotto di numeri della selezione nazionale dopo il suo ritiro internazionale. “Il numero 10 verrà definitivamente messo in pensione in suo onore”, ha dichiarato Claudio Tapia, presidente della Federazione Argentina, su Marca. La carriera di Lionel Messi sarà sicuramente paragonabile a una favola una volta che si ritirerà.

Voce agli esperti

  • Alessandro Nesta, ex difensore italiano e attuale allenatore, ha detto a La Gazzetta dello Sport: “Messi è un giocatore unico, il suo ritiro lascerà un vuoto enorme nel calcio”.
  • , noto giornalista e commentatore di calcio, ha espresso su : “Il ritiro della maglia numero 10 è un gesto significativo che sottolinea l'importanza di Messi per l'Argentina”.
  • Paolo Condò, esperto di calcio internazionale, ha affermato su : “Messi merita ogni onore, ha fatto molto per il calcio argentino e mondiale”.
Leggi anche :  Brasile: la netta reazione di Tite su Dani Alves
4.4/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News