Home Notizie Una stella della Premier League critica l’Arabia Saudita: “Preferisco il campionato ceco”

Una stella della Premier League critica l’Arabia Saudita: “Preferisco il campionato ceco”

173
0

Il calciatore West Ham Tomas Soucek rifiuta l'

Non tutti i calciatori sono attratti dal lucro in Arabia Saudita. Dal trasferimento di Cristiano Ronaldo in dicembre 2022, la Saudi ha accolto stelle luminose del calibro di , , Riyad Mahrez e Jordan Henderson. Tuttavia, quest'ultimo è rimasto ad Al-Ettifaq solo per sei mesi prima di firmare con l'Ajax dieci giorni fa.

Il commento di Tomas Soucek

Il più recente rifiuto pubblico alla Saudi Pro League è arrivato dal centrocampista del West Ham United, Tomas Soucek. “Lo scorso estate, ho ricevuto un'offerta significativa dall'Arabia Saudita, ma l'ho rifiutata”, ha dichiarato all'.cz, come riportato da Mundo Deportivo, il calciatore ceco che ha recentemente rinnovato il suo contratto con i Hammers fino al 30 giugno 2027.

Leggi anche :  Una rivelazione colpisce Joao Félix: ciò che ha fatto è imperdonabile!

Il desiderio di Soucek di tornare alla Lega Ceca

“Preferirei tornare alla Lega Ceca! L'Arabia Saudita, la , gli Stati Uniti… Non fanno per me. Amo essere al West Ham”, ha aggiunto Soucek, che è una presenza fissa nella squadra di dal suo arrivo a nel 2020 dal Slavia .

Soucek, un elemento chiave per West Ham

Sotto la guida dell'allenatore scozzese, Soucek è diventato uno dei migliori marcatori della Premier League, con 25 gol in 142 partite. Un dato impressionante per un pivot che, insieme all'ormai “gunner” Declan Rice, è stato un elemento cruciale per il West Ham nella conquista dell'ultima Conference League. Questo ha rappresentato il primo titolo europeo dei “Hammers” dopo 58 anni, a Praga.

Leggi anche :  David Silva confessa: "Ecco perché ho scelto il Man City invece del Real"

Alla fine dell'articolo vi lasciamo con 3 fonti:

  • Calcio Mercato, rivista di riferimento per gli appassionati di calcio, ha analizzato a fondo la decisione di Soucek.
  • Gazzetta dello Sport, ha intervistato l'esperto di calcio italiano Simone Renga, che ha offerto un'analisi approfondita della carriera di Soucek e della sua scelta.
  • , uno dei più noti giornalisti sportivi italiani, ha condiviso le sue opinioni sul rifiuto di Soucek all'Arabia Saudita sul suo blog.
5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News