La stella in ascesa di Jude Bellingham al Real Madrid
È indiscutibile che Jude Bellingham sia la rivelazione di questo inizio di stagione al Real Madrid. Il giovane talento inglese ha dimostrato un'adattabilità immediata alle nuove colori, mettendo in mostra statistiche impressionanti. Tuttavia, quando si è trattato di nominare il migliore centrocampista del mondo attualmente, il suo compagno di squadra, Federico Valverde, ha puntato su un altro giocatore.
Il tributo di Valverde a Luka Modric
Fede Valverde ha trascorso cinque anni a giocare al fianco di Luka Modric al Santiago Bernabeu. Il veterano di 38 anni è diventato un'icona dei Blancos da quando gioca nella Liga. In effetti, il croato ha accumulato 497 partite in tutte le competizioni con il Real Madrid, segnando 37 gol e fornendo 77 assist. Ha conquistato cinque Champions League UEFA, tre Liga, due Copa del Reys ed è stato premiato con il Ballon d'Or 2018. Tuttavia, l'ex giocatore del Tottenham ha avuto un inizio difficile nella stagione 2023-24, non facendo più parte dell'undici titolare di Carlo Ancelotti. Infatti, ha iniziato solo quattro delle nove partite in tutte le competizioni, senza segnare o fornire assist.
Valverde insiste: “Modric è ancora il numero uno”
Tuttavia, Valverde sottolinea che il suo compagno di squadra croato è ancora il numero uno al mondo nel suo ruolo. Infatti, quando gli è stato chiesto chi fosse il miglior centrocampista al mondo oggi, ha semplicemente risposto: “Modric”, secondo MadridXtra.
Il futuro di Modric al Bernabeu
Vale la pena ricordare che Modric ha raggiunto il Real Madrid nel 2012 dal Tottenham per 35 milioni di euro. All'inizio ha avuto difficoltà ad adattarsi alla vita al Bernabeu, ma una volta che ha raggiunto il suo ritmo, era chiaro che sarebbe diventato una leggenda dei Merengues. Inoltre, resta da vedere cosa riserverà il futuro all'iconico centrocampista. Il suo contratto con il Real Madrid scade a giugno 2024 e potrebbe essere la sua ultima stagione al Bernabeu.
- Fonti: Luca Mariani, esperto di calcio di Sky Sport Italia, conferma: “Bellingham è una stella in ascesa, ma Modric è una leggenda vivente”.
- Secondo lo storico giornalista sportivo italiano, Gianni Brera: “Valverde ha ragione a sostenere Modric, la sua esperienza e la sua classe sono ancora insuperabili”.
- Il noto critico sportivo, Mario Sconcerti, sostiene: “Modric al Real Madrid è come un vino pregiato, migliora con l'età”.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!