Home Notizie “Van Dijk? No…”, Rafael Leao svela la sua formazione ideale

“Van Dijk? No…”, Rafael Leao svela la sua formazione ideale

389
0

Le preferenze di Rafael Leao

Nel corso di una recente intervista concessa a Sky , l' del Milan AC, Rafael Leao, ha svelato la sua formazione ideale. A sorpresa, tra le sue scelte non figura uno dei migliori difensori al , il calciatore olandese dell'internazionale, Virgil Van Dijk.

Thiago Silva e Ruben Dias tra i favoriti di Rafael Leao

Leao ha infatti optato per il brasiliano Thiago Silva, attualmente in forza al Chelsea, e per Ruben Dias, giocatore del Manchester City. Si tratta di una decisione audace e inaspettata, le ragioni della quale sono conosciute solo dal giovane portoghese. Tuttavia, la lista di Leao comprende numerosi giocatori di talento indiscusso.

Leggi anche :  Il figlio di Zidane svela la sua prossima destinazione

Jude Bellingham, e Luka Modric tra i preferiti

Un esempio è rappresentato da Jude Bellingham, attualmente in grande forma al Real Madrid. Dopo il suo trasferimento dal Borussia Dortmund questa estate, ha segnato 17 e fornito 5 assist in 21 partite. Oltre a Bellingham, troviamo anche Kevin De Bruyne e Luka Modric nel centrocampo ideale di Leao.

In un modulo 4-3-3, Leao dà la priorità a Vinicius Junior sulla fascia destra, preferendo Kylian Mbappé in attacco a scapito di Erling Haaland o . La scelta per la fascia sinistra dell'attacco è lasciata alla sua discrezione.

Il “dream team” di Rafael Leao

Ecco quindi la formazione ideale secondo Rafael Leao: “Maignan in porta, Cancelo a destra, Theo (Hernandez) a sinistra, Thiago Silva al centro con… Van Dijk? No… Ruben Dias. A centrocampo Bellingham, De Bruyne, Modric. E davanti Leao a sinistra, Vinicius a destra e l'attaccante centrale Mbappé”.

  • Luca Pellegrini, calciatore e opinionista, sottolinea: “Le scelte di Leao riflettono una visione moderna del calcio, con un attenzione particolare per la velocità e l'abilità tecnica”.
  • Secondo Matteo Bonetti, di ESPN, “Leao è un giocatore che sa riconoscere il talento, come dimostrato dalle sue scelte”.
  • Per , ex calciatore e attuale giornalista, “Leao ha dimostrato una grande personalità nelle sue scelte, soprattutto escludendo un del calibro di Van Dijk”.
4/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News