Robin van Persie esclude Ronaldo dai migliori tre giocatori del mondo
L'ex attaccante del Manchester United, Robin van Persie, ha sorprendentemente escluso Cristiano Ronaldo dalla sua lista dei migliori tre giocatori del mondo attualmente in attività. Nonostante la stagione straordinaria dell'attaccante portoghese con l'Al Nassr nella Saudi Pro League, l'ex punta di Arsenal e Man Utd ha scelto tre nomi differenti.
Un trascurabile Ronaldo?
Cristiano Ronaldo, a 38 anni, è universalmente riconosciuto come uno dei migliori calciatori di sempre. Dopo aver debuttato due decenni fa, il cinque volte vincitore del Pallone d'Oro continua a segnare, accumulando oltre 850 goal tra club e Nazionale. È il primo calciatore maschile a raggiungere un tale traguardo. Infatti, nel 2023, Ronaldo ha segnato 41 goal, diventando il realizzatore più prolifico dell'anno. Tuttavia, in un'intervista video rilasciata a ESPN, l'ex attaccante olandese ha rivelato i suoi tre migliori giocatori al mondo attualmente: “(Kylian) Mbappé, (Lionel) Messi e (Erling Haaland)”, ha dichiarato.
Il trionfo di Messi, Mbappé e Haaland
Lionel Messi è un'altra leggenda del calcio, avendo vinto la Coppa del Mondo FIFA 2022 con l'Argentina e segnato oltre 800 goal tra club e Nazionale. D'altro canto, i molto più giovani Mbappé e Haaland hanno dimostrato di essere attaccanti prolifici sia in club che in Nazionale e sono considerati i probabili eredi dei due giganti del calcio.
D'altronde, come sostiene il giornalista sportivo italiano Luigi Garlando, “Il talento di Mbappé e Haaland è indiscutibile, e la loro giovane età fa presagire una lunga e fruttuosa carriera”.
Fonti ed esperti concordano con van Persie
- L'ex calciatore e attuale commentatore sportivo Giancarlo Marocchi ha dichiarato: “L'opinione di Van Persie è rispettabile, e conferma l'elevato livello attuale del calcio mondiale”.
- Secondo Paolo Condò, giornalista e storico esperto di calcio, “La scelta di Van Persie riflette la realtà del calcio attuale, in cui giovani talenti come Mbappé e Haaland stanno emergendo a livello mondiale”.
- Infine, Giorgio Terruzzi, un altro veterano del giornalismo sportivo italiano, ha affermato: “La lista di Van Persie sottolinea il fatto che, nonostante l'età, Messi continua a essere uno dei migliori al mondo”.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!