Home Notizie Vinicius umilia il Barça e regala la Supercoppa di Spagna al Real!

Vinicius umilia il Barça e regala la Supercoppa di Spagna al Real!

306
0

Triplete di Vinicius Jr nel trionfo del Real nella Supercoppa Spagnola 2024

Il Real Madrid si conferma re di . Al Mrsool Park di Riyad, teatro abituale delle gesta dell'Al Nassr, la squadra di Cristiano e Sadio Mané in terra saudita, i Blancos si sono scontrati con il Barça in un'epica finale della Supercoppa di Spagna 2024. Il risultato ha visto prevalere i madrileni con un convincente 4-1, grazie ad una prestazione graziosa e dominante di Vinicius Jr.

Real Madrid prende il comando

Sotto gli occhi attentissimi di Cristiano Ronaldo, l'inizio della partita è stato un round di osservazione tra i due colossi del calcio spagnolo. Poi, il talento di Vinicius Jr ha fatto la differenza. Il giovane brasiliano ha aperto le danze su un assist di Bellingham, imitando la celebrazione del gol di Cristiano Ronaldo al 7′. Pochi minuti dopo, Vinicius Jr ha capitalizzato un buon lavoro di Rodrygo. Il brasiliano si è involato sulla fascia sinistra per fornire un centro perfetto a Vinicius Jr, che ha segnato al secondo palo. ha ridotto il gap con una splendida ripresa di volée all'ingresso dell'area al 34′. Vinicius Jr, però, ha trasformato il rigore che lui stesso ha conquistato. Il brasiliano ha completato il suo hat-trick, permettendo al Real Madrid di portarsi sul +2 prima dell'intervallo (39′).

Leggi anche :  Jan Oblak si confronta con Joao Félix: "Manchi di coerenza nel tuo calcio"

Secondo tempo deciso

Al ritorno dagli spogliatoi, lo scenario non è cambiato. La forza del Real Madrid è emersa ancora, con un controllo deciso del gioco. Al 64′, Valverde ha lanciato Vinicius che ha cercato Bellignham in area. Tuttavia, è stato che ha rilanciato il gioco accidentalmente su Rodrygo. La Casa Blanca avrebbe potuto aggravare il punteggio, ma non c'è stato più nulla da segnalare. Il risultato finale è stato un netto 4-1.

Conclusioni e fonti di approfondimento

Una prestazione dominante del Real Madrid che segna una delle vittorie più convincenti della storia recente del club. Un Vinicius Jr in forma smagliante, un Barça in ombra. Un Real Madrid che continua a fare la storia del calcio spagnolo.

  • Per un'analisi dettagliata della partita, consigliamo l'articolo di , esperto di calcio internazionale per La Gazzetta dello .
  • Per un approfondimento sulle prestazioni di Vinicius Jr, consigliamo l'articolo di , noto giornalista e esperto di mercato calcistico.
  • Per una visione più ampia del calcio spagnolo, è possibile leggere gli articoli di Gabriele Marcotti, corrispondente di FC per il calcio europeo.
4.7/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News