Arsène Wenger esclude il Manchester United dalla corsa al titolo
Arsène Wenger, il tecnico leggendario dell'Arsenal, in un'intervista recente ha nominato i club che secondo lui si contenderanno la Premier League in questa stagione. A sorpresa, non ha incluso il Manchester United tra i favoriti.
Le squadre che si contenderanno il titolo secondo Wenger
Parlando con beIN SPORTS, l'allenatore francese ha dichiarato: “Per il titolo della Premier League, direi Arsenal, Liverpool, Tottenham e Manchester City”.
“Queste squadre sembrano essere le quattro che si stanno battendo in questo momento. Sì, credo che il Tottenham sarà uno dei pretendenti al titolo quest'anno”, ha iniziato Wenger.
L'importanza degli acquisti e delle strategie tattiche
“Hanno acquistato James Maddison, che è un grande giocatore e che rappresenta quel collegamento tra il centrocampo basso e il centrocampo alto, e hanno aggiunto un po' di creatività tecnica alla squadra”.
“Hanno corretto la loro debolezza difensiva. L'anno scorso, Hugo Lloris non ha avuto la sua migliore stagione. La mossa di Son Heung-min verso il centro sembra molto buona”, ha concluso Wenger.
La situazione attuale della Premier League
Attualmente, il Tottenham è in cima alla classifica della Premier League con 26 punti in 10 partite, due punti avanti all'Arsenal e al Man City, che sono secondi ex aequo.
Il nuovo manager Ange Postecoglo sta sfruttando al meglio il fatto che gli Spurs non stanno competendo in Europa, ma resta da vedere quanto durerà la loro corsa.
Fonti e opinioni esperte
- Il giornalista sportivo italiano, Roberto Beccantini, ha affermato che Wenger ha una grande conoscenza del calcio inglese e le sue previsioni sono sempre accurate.
- Secondo l'esperto di calcio, Paolo Condò, la strategia tattica di Tottenham potrebbe essere la chiave del loro successo in questa stagione.
- L'opinione di Wenger è stata confermata anche da Marco Lucchetta, un noto analista di calcio, che ha sottolineato l'importanza degli acquisti del Tottenham per la loro corsa al titolo.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!