Un duello emozionante all’Eden Arena di Praga
Questa sera, West Ham e Fiorentina si sfidano nella finale di Conference League all’Eden Arena di Praga. Entrambi i club puntano a un trofeo e a un posto nelle competizioni europee per la prossima stagione. L’incontro è inedito e storico per queste due squadre con un glorioso passato europeo.
I francesi in azione e ex stelle della Ligue 1 presenti
I tifosi francesi potranno vedere in azione Jonathan Ikoné, Alphonse Areola e Kurt Zouma durante questo confronto. Anche diversi ex giocatori della Ligue 1 saranno presenti, tra cui Thilo Kehrer, Lucas Paquetá e Nayef Aguerd.
Le probabili formazioni e le assenze
La Fiorentina dovrà fare a meno di Salvatore Sirigu per questa partita. Le probabili formazioni per la Viola sono: Terracciano, Dodo, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi, Amrabat, Mandragora, Gonzalez, Bonaventura, Ikoné, Cabral.
Dal canto suo, il West Ham dovrebbe schierare un gruppo al completo, con le seguenti probabili formazioni: Areola, Kehrer, Aguerd, Zouma, Cresswell, Soucek, Rice, Bowen, Paqueta, Benrahma, Antonio.
Bilanci medi ma percorsi europei notevoli
Entrambe le squadre non hanno brillato nei rispettivi campionati questa stagione, con il West Ham al 14° posto in Premier League e la Fiorentina all’8° posto in Serie A. Tuttavia, i loro percorsi europei sono notevoli. Il West Ham è imbattuto in Conference League questa stagione con 13 vittorie in 14 incontri, mentre la Fiorentina ha il miglior attacco della competizione con 36 gol, un nuovo record.
Una possibilità di riscatto per la Fiorentina
La Viola ha recentemente perso una finale di Coppa Italia contro l’Inter. Questa finale di Conference League rappresenta quindi un’opportunità per riscattarsi e conquistare un trofeo.
Con tutte queste informazioni a disposizione, non resta che attendere il fischio d’inizio di questa finale inedita e storica tra West Ham e Fiorentina per determinare il vincitore di questa edizione della Conference League.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!