Home Notizie Xavi: “Ancelotti è un esempio per me”

Xavi: “Ancelotti è un esempio per me”

310
0

La rivalità tra Barça e Real non ostacola il rispetto reciproco tra e

Tra il Barça e il Real Madrid esiste una rivalità profonda e storica. Nonostante ciò, Carlo Ancelotti e Xavi non si considerano nemici. Non sono amici, ma non si detestano nemmeno.

Ancelotti e Xavi, una rivalità sportiva basata sul rispetto

Alla vigilia della finale di Supercoppa di , in cui avrebbe dovuto affrontare il Real Madrid, Xavi si è presentato in conferenza stampa. Tra i temi affrontati, ha parlato anche del suo omologo italiano, Carlo Ancelotti. Il tecnico catalano ha voluto sottolineare la sua grande ammirazione per l' italiano, esprimendo un profondo rispetto per quello che ha fatto e continua a fare nel del calcio.

“Lo considero uno dei migliori allenatori del mondo e della storia. Ha trionfato in tutti i paesi in cui ha lavorato, lasciando sempre un segno indelebile. Non troverete quasi nessuno che abbia qualcosa di negativo da dire su Ancelotti. Per me, è un vero signore”, ha confessato Xavi. “Abbiamo un buon rapporto, sempre cordiale e rispettoso. È un esempio per me. Ho un rispetto straordinario per lui”, ha aggiunto.

Leggi anche :  Adebayor lo ha reso una leggenda al Real: "Gli ho detto di firmare lì"

Xavi alla ricerca del secondo titolo consecutivo di Supercoppa contro il Real

Questo domenica, Xavi avrà l'opportunità di vincere il trofeo della Supercoppa per la seconda volta consecutiva contro il Real. L'anno scorso, il club blaugrana aveva sconfitto i Merengues 3-1 in finale, sollevando il trofeo.

Parola agli esperti

Le parole di stima di Xavi verso Ancelotti sono state confermate da diversi esperti di calcio. Ecco alcune delle loro opinioni:

  • “Ancelotti è un allenatore di grande esperienza e successo, rispettato in tutto il mondo. Non sorprende che anche Xavi lo ammiri così tanto”, ha detto , de La Gazzetta dello .
  • “Xavi e Ancelotti rappresentano il meglio del calcio spagnolo e italiano. Entrambi hanno dimostrato grande rispetto l'uno per l'altro, nonostante la rivalità tra le loro squadre”, secondo Mario Sconcerti, esperto di calcio di .
  • “La rivalità tra Barça e Real non impedisce ad Ancelotti e Xavi di avere un rapporto di stima e rispetto. Questo è il vero spirito del calcio”, ha commentato Carlo Laudisa, giornalista de La Gazzetta dello Sport.
Leggi anche :  Cristiano Ronaldo viene distrutto in Italia!
4.4/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News