Home Notizie Xavi è chiaro: “Il Barça non può reclutare Mbappé perché…”

Xavi è chiaro: “Il Barça non può reclutare Mbappé perché…”

424
0

Le difficoltà finanziarie del Barcellona: Hernandez conferma l'impossibilità di reclutare Mbappé o Haaland

Mercoledì, durante una conferenza stampa, l' del FC Barcellona, Xavi Hernández, ha presentato la prima partita dell'anno del 2024 contro Las Palmas, in occasione della 19a giornata della Liga. È emerso che, nonostante le alte aspettative, la squadra catalana non può permettersi di reclutare giocatori del calibro di o Erling Haaland.

Le “superstar” sono fuori portata

Alla domanda sulla possibilità di acquistare “superstar” come Erling Haaland del City, o Kylian Mbappé del Paris Saint-Germain, durante il mercato dei trasferimenti, l'allenatore ha rivelato che la situazione economica del Barcellona non gli consente di fare questo tipo di “follia”.

Leggi anche :  "E' facile firmare per Haaland", Guardiola mette in riga il Real!

“Purtroppo, non possiamo permetterci di pensare a questo tipo di reclutamento. Mi atterro a quelli che ho. Abbiamo abbastanza argomentazioni per raggiungere l'eccellenza”, ha dichiarato Hernández, in un'intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Mundo Deportivo.

Un focus sulla stabilità e l'unità

Hernández ha inoltre sottolineato l'importanza della stabilità e dell'unità per affrontare una stagione difficile. “Ho la sensazione che le cose siano andate molto bene e spero che possiamo ripetere la stagione precedente. Sono convinto che stiamo andando nella giusta direzione”, ha aggiunto.

Nonostante le difficoltà, il Barcellona non rinuncia alle nuove promesse

Nonostante le limitate risorse, il Barcellona è riuscito a portare a casa alcuni talenti emergenti, come il giovane brasiliano . Quest'ultimo gioca come centroavanti, ed è considerato il sostituto a lungo termine di .

Leggi anche :  PSG: un appello alla vendetta lanciato contro Messi!

Sources:

  • Angelo Di Stefano, esperto di calcio italiano e collaboratore di “La Gazzetta dello ”.
  • , sportivo e analista di calcio per “”.
  • Valerio Clari, esperto di calcio internazionale e collaboratore di “Tuttosport”.
4.5/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News