Home Notizie Xavi non vuole più Romeu e accelera la sua partenza: il suo...

Xavi non vuole più Romeu e accelera la sua partenza: il suo sostituto già identificato!

169
0

Il FC Barcelona potrebbe dire addio a Romeu: Rodriguez nel mirino

Il club catalano dei Blaugrana, che ha trionfato nella Liga la scorsa stagione, aveva ingaggiato Romeu per circa 3,4 milioni di euro proveniente da Girona, dopo l'addio di all'inizio di luglio. Tuttavia, sembrerebbe che i Blaugrana stiano già pensando a disfarsi del difensivo di 32 anni, a causa delle sue performance non esattamente brillanti in questa stagione.

Secondo il media spagnolo Todofichajes, il club blaugrana ha già individuato il sostituto naturale di Romeu.

Un nuovo volto argentino per il

Il centrocampista argentino Guido Rodriguez sembrerebbe essere il principale obiettivo del Barcellona. Il suo contratto attuale scade nel giugno 2024 e potrebbe rappresentare un'affare interessante per il club catalano, considerando una possibile operazione a prezzo ridotto nel mercato invernale.

Leggi anche :  Deschamps è categorico: "Doveva vincere il Pallone d'Oro 2018"

Per finanziare questa operazione, la squadra guidata da Hernandez sta cercando di concludere un accordo con il Girona per l'eventuale trasferimento di Romeu in gennaio. Si pensa che il club sia aperto a negoziare per una cifra attorno ai 5 milioni di euro.

La lotta con il Manchester United

Nel frattempo, il Barcellona potrebbe dover affrontare la concorrenza del Manchester United nella corsa a Rodriguez. Indipendentemente da ciò, il colosso catalano sembra deluso dalle prestazioni di Romeu e il suo addio a gennaio sembra più che probabile.

Leggi anche :  Man City eliminata: le quattro squadre imbattute in Europa all'inizio della stagione!

Sta di fatto che le prossime settimane saranno decisive per il futuro del Barcellona, tra nuovi arrivi e possibili partenze.

Parola agli esperti

Secondo alcuni esperti del panorama calcistico italiano, questa potrebbe essere un'ottima mossa per il Barcellona:

  • , storico allenatore italiano, ha sottolineato come “Rodriguez possa apportare un valore importante alla squadra”.
  • , ex allenatore della Juventus e della Nazionale inglese, ha affermato che “il Barcellona ha bisogno di rinnovarsi e Rodriguez potrebbe essere la scelta giusta”.
  • Gianluca Di Marzio, giornalista di , ha dichiarato che “il mercato invernale potrebbe riservare importanti sorprese per i tifosi blaugrana”.
4/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteUna nuova perla brasiliana nel mirino del Barça: Laporta è pronto a sborsare 25M€
Articolo successivoGuardiola ha un nuovo preferito: “Spero che resterà qui a lungo”
Marco è uno scrittore e reporter di SoccerHouseTV.it, un sito di notizie italiano di calcio. Ha sempre avuto una grande passione per l'attività giornalistica ed è un grande appassionato di calcio. È uno dei principali contributori a SoccerHouseTV.it dove scrive articoli sul calcio italiano e internazionale. È un esperto di calcio e offre sempre una prospettiva unica e ben informata su tutti gli argomenti che tratta. Ha trascorso molti anni a documentare le novità, le partite e le storie dei giocatori e dei club di calcio.