La storia dietro il numero 5 di Zidane al Real Madrid
Un interessante scambio di parole tra Zinedine Zidane e Lionel Messi ha rivelato un curioso aneddoto sulla carriera del francese al Real Madrid. Durante la loro conversazione, Zidane ha spiegato all'argentino perché indossava la maglia numero “5” nel club di Madrid, invece del “10”, che portava quando giocava nella nazionale francese. La scelta, come ha rivelato Zidane, è stata imposta dal presidente del Real Madrid, Florentino Pérez.
Le preferenze di Florentino Pérez
Zidane ha raccontato che “Il numero 10 era quello di Figo, il presidente amava i numeri classici, da 1 a 11, diceva che questo non era football americano… e il 5 era l'unico libero dopo il ritiro di Sánchez (riferendosi a Sanchís)”, come riportato da Mundo Deportivo. Inoltre, l'ex calciatore e ora allenatore ha confessato che “me l'ha chiesto come un favore e ho detto di sì il primo giorno… ma alla fine, la mia relazione con questo numero è stata intensa perché fa parte della storia del Real Madrid”.
Il numero 5 e il legame tra Zidane e il Real Madrid
Il numero “5” di Zidane, infatti, è ora parte integrante della storia del Real Madrid e attualmente è indossato da Jude Bellingham, che molti considerano l'erede della leggenda all'interno del club madrileno.
Il ricordo di Zidane nella storia del calcio
Zinedine Zidane non è solo un simbolo del Real Madrid, ma anche una figura emblematica del calcio internazionale. La sua storia, i suoi successi e la sua passione per il calcio continuano a ispirare molti giovani calciatori. E la storia dietro il suo numero “5” al Real Madrid è solo un piccolo pezzo del grande puzzle che compone la sua leggendaria carriera.
- Giorgio Chiellini, difensore della Juventus e della Nazionale Italiana, ha dichiarato in una intervista: “Zidane rappresenta l'essenza del calcio, la sua classe è ineguagliabile”.
- Secondo il giornalista sportivo italiano Paolo Condò, “Zidane ha portato il calcio ad un altro livello con la sua tecnica e la sua visione del gioco”.
- Alessandro Del Piero, ex attaccante della Juventus e della Nazionale Italiana, ha elogiato Zidane dicendo: “Ha sempre giocato con il cuore, dando il massimo in ogni partita. E' un vero campione”.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!