L’arrivo di un gigante nordico nel calcio italiano
Si preannuncia una svolta epocale nel panorama calcistico italiano: l’Inter Milan sarebbe sul punto di essere acquistata da Thomas Zilliacus. L’imprenditore finlandese, ex alto dirigente di Nokia e ora miliardario, è pronto a staccare un assegno cospicuo per mettere le mani sul prestigioso club lombardo.
Un accordo di cessione di azioni sarebbe in fase di finalizzazione, per un totale che si aggira intorno a 1,2 miliardi di euro. Il futuro proprietario, noto per la sua acuta sensibilità negli affari e la sua competenza economica, non aspetterebbe altro che la fine della Champions League per fare il suo ingresso ufficiale nel mondo del calcio.
🏆= 🖤💙💰⏳️ #Zilliacus #Inter #InterMilan #InterCity #InterFans #ForzaInter pic.twitter.com/JNHesdHAZk
— Italianfootball_seriea (@ifseriea) June 6, 2023
Zilliacus, un profilo multifaccettato
La carriera di Zilliacus impone rispetto. Dopo una laurea in economia conseguita presso la Hanken Business School di Helsinki, ha esordito in politica a soli 25 anni, venendo eletto al consiglio comunale. Il suo talento lo porterà poi in Nokia, come responsabile globale del marketing, ruolo che lo porterà fino a Singapore.
Dopo Nokia, Zilliacus si è distinto fondando due società di successo: Asia-Pacific Strategic Alliances Group e Mobile FutureWorks. Queste due aziende, con interessi diversificati che vanno dall’immobiliare allo sport, passando per le telecomunicazioni, gestiscono congiuntamente più di 100 imprese, per un valore totale che supera i 3 miliardi di dollari.
Un nuovo attore impegnato per il calcio italiano
Zilliacus non nasconde il suo interesse per il calcio italiano. È stato avvistato a San Siro durante le semifinali di Champions League e dovrebbe essere presente anche alla finale di Istanbul. I suoi messaggi sui social sono costellati di indizi, lasciando intendere che potrebbe intraprendere delle trattative per l’acquisto dell’Inter.
In un scambio con un tifoso, si è persino autoproclamato “presidente”, anche se ha prontamente precisato di sostenere il vero presidente del club. Mostra chiaramente le sue ambizioni per l’Inter, sperando che la squadra conquisterà il trofeo questo sabato.
Così, Thomas Zilliacus potrebbe presto imporsi come un nuovo volto di rilievo della Serie A, portando con sé una visione imprenditoriale decisa e un entusiasmo incondizionato per il club dell’Inter Milan. Vedremo come questa possibile svolta nella storia del club si materializzerà sul campo.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!