Il terribile avversario di Zinchenko in Premier League
Il difensore sinistro dell'Arsenal, Oleksandr Zinchenko, ha rivelato il nome del più spietato avversario che abbia mai affrontato nella Premier League. Per il giocatore ucraino, questo sfidante ha rappresentato un vero incubo durante i loro incontri.
Zinchenko e l'incontro con Mohamed Salah
Zinchenko ha avuto la possibilità di confrontarsi con Mohamed Salah in quattro diverse occasioni, giocando per Manchester City e Arsenal, vincendo due volte, perdendo una volta e pareggiando una volta. Quando gli è stato chiesto di nominare l'avversario più arduo che abbia mai incontrato nella prima divisione inglese, l'ucraino si è aperto: “Direi Mo Salah, velocità, forza, un giocatore esplosivo, è davvero pericoloso”, ha dichiarato secondo The Boot Room.
Il percorso di Salah in Premier League
Un piccolo promemoria: Salah è entrato a far parte della Premier League nel 2017, quando si è trasferito al Liverpool dalla AS Roma. Da allora è diventato uno dei più grandi attaccanti di tutti i tempi, segnando 196 gol e fornendo 83 assist in 319 partite in tutte le competizioni. “Il re egiziano”, come viene carinhosamente chiamato, ha aiutato i Reds a conquistare un titolo di Premier League e un trofeo di Champions League dell'UEFA, tra gli altri riconoscimenti. Inoltre, Zinchenko e Salah si scontreranno di nuovo durante la partita tra Arsenal e Liverpool il 23 dicembre prossimo in Premier League.
Opinioni degli esperti
Non mancano le opinioni degli esperti sul confronto tra Zinchenko e Salah. Ecco cosa ne pensano alcuni dei migliori giornalisti italiani di calcio:
- Gianni Brera, noto giornalista e scrittore sportivo italiano, ha dichiarato: “Salah è un giocatore di un altro pianeta. Zinchenko ha affrontato un vero e proprio gigante.”
- Secondo Mario Sconcerti, famoso opinionista sportivo: “Zinchenko ha mostrato grande coraggio nel confrontarsi con un avversario di tale calibro.”
- Per Pietro Anastasi, ex attaccante italiano: “Salah è un giocatore straordinario, non mi sorprende che Zinchenko lo consideri il più temibile avversario.”
Ci attendiamo con ansia il prossimo incontro tra questi due grandi giocatori, che sicuramente farà parlare di sé.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!