Home Serie A Inzaghi e Gasperini rispondono all’esonero di Thiago Motta dalla Juventus: “È molto...

Inzaghi e Gasperini rispondono all’esonero di Thiago Motta dalla Juventus: “È molto bravo”

1113
0

Lunedì scorso a Coverciano, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi e il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini hanno condiviso le loro opinioni sul recente esonero del collega Thiago Motta, che è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Juventus.

Inzaghi e Gasperini riflettono sull’esonero di Thiago Motta

Domenica scorsa, la Juventus ha deciso di interrompere il rapporto con Motta, affidando la guida della squadra a Igor Tudor come allenatore ad interim fino alla fine della stagione 2024-25.

Il trionfo di Inzaghi e Gasperini ai Panchina d’Oro

Mentre Motta vive un momento difficile, Inzaghi e Gasperini vengono celebrati a Coverciano: Inzaghi è stato premiato come miglior allenatore d’Italia dai suoi colleghi, mentre Gasperini ha ricevuto un riconoscimento speciale per la vittoria dell’Europa League da parte dell’Atalanta nella passata stagione.

Leggi anche :  Inzaghi: "Non potrei chiedere di più all'Inter in Supercoppa"

Opinioni divergenti sull’addio di Thiago Motta alla Juventus

Gasperini, nel suo discorso di accettazione del premio, ha dedicato un pensiero ai tecnici in difficoltà, sottolineando come spesso la pressione mediatica possa essere opprimente per lo staff. “Penso a tutti gli allenatori, in particolare a quelli che stanno attraversando momenti difficili,” ha affermato, riportato da TMW. “Non mi piace quando si crea una pressione mediatica sullo staff. Mi dispiace per Thiago Motta in particolare.”

Inzaghi, invece, ha espresso il suo rispetto per Motta durante un’intervista successiva alla cerimonia: “È un collega che stimo. Abbiamo spesso incrociato i nostri cammini. Mi dispiace per lui, lo rispetto sia come allenatore che come persona. Sono certo che tornerà presto, perché è molto capace.”

Leggi anche :  Ibrahimovic sotto esame al Milan: Cardinale deluso

L’orizzonte della Serie A tra cambiamenti di panchina

Il cambio allenatore alla Juventus segna un altro capitolo nel vivace panorama del calcio italiano. Con l’arrivo di Igor Tudor, la società bianconera spera in una svolta positiva. Motta, dal canto suo, potrebbe presto trovare una nuova opportunità, data la sua capacità e resilienza nel mondo del calcio.

  • Gazzetta dello Sport – Carlo Laudisa
  • Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
  • Tuttosport – Guido Vaciago
4.7/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News