RIO DE JANEIRO, BRASILE – 13 NOVEMBRE: Wesley del Flamengo controlla la palla durante il match tra Flamengo e Atletico Mineiro come parte del Brasileirao 2024 allo Stadio Maracana il 13 novembre 2024 a Rio de Janeiro, Brasile. (Foto di Buda Mendes/Getty Images)
Le notizie provenienti dall’Italia suggeriscono che la Roma stia valutando l’acquisizione del terzino brasiliano Wesley dal Flamengo, ma i Giallorossi cercano l’ausilio dell’Everton, con cui condividono la medesima proprietà, il Gruppo Friedkin.
Collaborazione tra Roma ed Everton per Wesley
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la squadra di Gian Piero Gasperini è speranzosa di concludere un accordo per il giovane terzino destro del Flamengo, Wesley, di 21 anni, che è stato accostato anche alla Juventus e ad alcune squadre della LaLiga durante l’estate.
Strategie di mercato condivise
L’aggiornamento di mercoledì tuttavia afferma che Roma ed Everton stanno lavorando insieme su una possibile trattativa per Wesley.
Piano di acquisizione e prestito
Secondo il rapporto di Di Marzio, l’intenzione è che l’Everton acquisti Wesley definitivamente per poi cederlo in prestito immediato alla Roma per la stagione 2025-26.

Un legame societario forte
A partire da dicembre, Roma ed Everton sono sotto la stessa gestione. La famiglia Friedkin, che ha acquisito i Giallorossi nel 2020, ha annunciato la loro intenzione di rilevare l’Everton nel settembre 2024, completando formalmente l’operazione a dicembre.
- Gianluca Di Marzio – Esperto di calciomercato
- Sky Sport Italia
- Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!