Negli ultimi anni, il Villarreal si è distinto nel mercato dei trasferimenti, e questa tendenza continuerà anche nel 2025. Dopo aver ceduto il talento locale Alex Baena all’Atletico Madrid in un affare da 55 milioni di euro, stanno per incassare ulteriori fondi con la vendita di Thierno Barry.
Una Nuova Era di Cambiamenti per il Villarreal
Lo scorso anno, il Villarreal ha acquistato Barry dal FC Basilea per circa 12 milioni di euro. Barry ha giocato 37 partite in tutte le competizioni nella scorsa stagione, segnando 11 gol e fornendo quattro assist, tutti nei suoi 35 incontri in La Liga. Tuttavia, questa sarà la sua unica stagione alla Ceramica.
Everton in Pressione per Barry
Il club della Premier League, l’Everton, ha inseguito Barry per settimane, e dopo vari incontri, Fabrizio Romano ha riportato che è stato raggiunto un accordo.

Dettagli Finanziari e Strategie Future
L’Everton ha concordato di pagare 35 milioni di euro più bonus per Barry, appena sotto la sua clausola rescissoria di 40 milioni di euro. Il Villarreal era riluttante a vendere, poiché valuta molto il ventiduenne, ma l’importo offerto è troppo appetibile per essere rifiutato.
Alla Ricerca di Nuovi Talenti
Le vendite di Baena e Barry porteranno 90 milioni di euro al Villarreal. Circa 15 milioni di questo importo sono già stati spesi per sostituire Baena con Alberto Moleiro, e ora il Sottomarino Giallo deve iniziare la ricerca di un nuovo numero nove.
Il Villarreal è probabilmente la squadra spagnola più abile nel gestire i trasferimenti nelle ultime settimane. Oltre a Baena e Barry, le vendite redditizie di Filip Jorgensen, Pau Torres, Samuel Chukwueze e Nicolas Jackson hanno permesso alla squadra di Marcelino Garcia Toral di qualificarsi per la prossima Champions League. Pertanto, possiamo aspettarci che riescano a sostituire Barry in modo efficace.
- Gianluca Di Marzio – Giornalista Sportivo
- La Gazzetta dello Sport – Quotidiano Sportivo
- Sky Sport Italia – Canale di Notizie Sportive
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!