Atletico Madrid in Difficoltà nel Finale di Stagione
L’Atletico Madrid continua a mostrare incertezze nel finale della stagione 2024/25 di La Liga, dopo un pareggio senza reti contro l’Alaves.
Prestazioni Altalenanti per la Squadra di Simeone
Il pareggio ottenuto nei Paesi Baschi significa che la squadra di Diego Simeone ha vinto solo una delle ultime tre partite di campionato.
Hanno bisogno di un’altra vittoria nelle ultime quattro gare per confermare matematicamente la qualificazione alla Champions League e pianificare il futuro.
Momenti Critici in Trasferta
Pur dovendo contenere l’Athletic Club per assicurarsi il terzo posto, hanno vinto solo una delle ultime sei trasferte in La Liga.
Tuttavia, le cose potevano andare peggio per Simeone sotto il sole cocente di Vitoria, dato che Julian Alvarez è stato espulso poco prima dell’intervallo.
Decisioni Arbitrali e Impatto su Alvarez
L’argentino ha ricevuto un cartellino rosso diretto dall’arbitro Juan Martínez Munuera per un fallo su Facundo Garces.
La decisione è stata rapidamente rivista dal VAR, e Alvarez ha ricevuto solo un cartellino giallo, in una giornata frustrante per Simeone.
Alvarez sta vivendo una stagione straordinaria a Madrid, come miglior marcatore del club in La Liga e in tutte le competizioni, con 15 e 12 reti rispettivamente.
Tuttavia, il bomber da 27 gol salterà la prossima partita casalinga contro la Real Sociedad il 10 maggio, nonostante l’espulsione sia stata annullata.
Un quinto cartellino giallo stagionale comporta una squalifica automatica di una partita in La Liga, e il 25enne non sarà disponibile contro la Real, con Alexander Sorloth pronto a sostituirlo nell’attacco di Simeone.
Alvarez ha già stabilito un nuovo record personale, con il 2024/25 come la sua migliore stagione di sempre per i gol segnati.
Ha segnato 24 gol nel 2021 con il River Plate, e il traguardo di 20 gol in campionato di quella campagna è ancora alla sua portata nelle ultime gare del 2024/25.
Le sue ultime tre partite della stagione includono trasferte a Osasuna e Girona, intervallate da un’ultima apparizione casalinga del 2024/25 contro il Real Betis il 18 maggio.
- Gabriele Marcotti
- Paolo Condò
- Alberto Rimedio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!












