Home La Liga La sfida del Barcellona per registrare Nico Williams

La sfida del Barcellona per registrare Nico Williams

131
0

Il Barcellona continua a fare progressi significativi verso l’acquisto di Nico Williams, secondo quanto riportato da diverse fonti, incluso il Presidente Joan Laporta. Tuttavia, la vera incognita riguarda come riusciranno a registrare l’ala basca.

Sfide nel Mercato Trasferimenti

Laporta ha dichiarato che il Barcellona può “acquistare come di consueto” mercoledì sera, contrariamente a quanto affermato da Javier Tebas, Presidente della La Liga, che solo un giorno prima sosteneva il contrario. Secondo Tebas, i giganti catalani dovranno effettuare delle vendite per liberare lo spazio necessario per registrare Williams.

Giocatori in Partenza Secondo Deco

Esiste una corrente di pensiero, come riportato da MD (via Sempre Barca), secondo cui il Barcellona potrebbe raggiungere tale obiettivo senza vendere giocatori che non desiderano cedere. Sono stati identificati sette giocatori che il Direttore Sportivo Deco spingerà a far uscire. Si crede che, se Ansu Fati, Pau Victor, Inaki Pena, Andreas Christensen, Oriol Romeu e Marc-Andre ter Stegen lasceranno, il club sarà in grado di registrare sia Joan Garcia che Williams. La cessione di Ronald Araujo non è attualmente in considerazione.

Leggi anche :  Barcellona supera di misura l'Alaves e accorcia le distanze nella corsa al titolo della Liga

Possibili Entrate da Clausole di Rivendita

Quest’estate, il Barcellona ha già incassato 28,4 milioni di euro dalle vendite, grazie alla cessione di Alex Valle e alle clausole di rivendita incluse nelle uscite di Ilaix Moriba, Ludovit Reis, Alex Collado, Nico Gonzalez e Jean-Clair Todibo. Cadena SER spiega che il Barcellona ha ancora clausole attive nei contratti di Oscar Mingueza, Francisco Trincao, Mika Marmol, Riqui Puig e Mikayil Faye. Se Ferran Jutgla lascia Club Brugge per più di 5 milioni di euro, il Barcellona guadagnerà il 10% su quella cifra in eccesso.

Leggi anche :  Real Madrid preoccupato per la forma di Kylian Mbappé, ma lo considera una bassa priorità

Vendite Difficili ma Necessarie?

D’altra parte, se non riusciranno a ottenere i numeri desiderati per registrare Williams, Diario AS afferma che il Barcellona potrebbe essere costretto a una vendita che preferirebbe evitare. Fermin Lopez e Ronald Araujo emergono come candidati per queste cessioni, che potrebbero portare grandi incassi.

Il problema principale per il Barcellona è che tra le potenziali uscite, Christensen e ter Stegen sono determinati a restare al club. Rappresentano due dei giocatori più pagati in quella lista, e convincerli a partire non sarebbe facile. Inoltre, anche Lopez e Araujo hanno dichiarato pubblicamente di voler restare, lasciando Deco senza una soluzione ovvia.

  • Carlo Pellegatti, giornalista sportivo
  • Fabrizio Romano, esperto di calciomercato
  • Gianluca Di Marzio, analista di calcio
4.5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News