Home La Liga Barcellona crede di poter acquistare Viktor Gyokeres a prezzo ridotto.

Barcellona crede di poter acquistare Viktor Gyokeres a prezzo ridotto.

95
0

Il Talento di Viktor Gyokeres: Il Miglior Attaccante Fuori dalla Champions League

Viktor Gyokeres, attaccante dello Sporting CP e della nazionale svedese, è considerato da molti il miglior attaccante al mondo che attualmente non gioca per una squadra di vertice in Champions League. Non sorprende quindi che abbia attirato l’attenzione dei più grandi club mondiali. Tra questi c’è anche il Barcellona.

Le Possibilità Economiche del Barcellona

Molti si chiedono come il Barcellona possa permettersi uno dei giocatori più desiderati in Europa, considerando la clausola di rescissione di 100 milioni di euro. Tuttavia, secondo quanto riportato da Sport, il Barcellona è convinto di poter concludere l’affare a un prezzo inferiore, intorno ai 60-70 milioni di euro. Si dice che l’attaccante svedese abbia un accordo con lo Sporting che gli permetterebbe di partire per quella cifra la prossima estate.

Leggi anche :  Real Madrid annuncia il rinnovo biennale per Dani Carvajal dopo l'infortunio al legamento crociato anteriore.

Strategie di Scambio: La Carta Vitor Roque

Il Barcellona spera di abbassare ulteriormente il prezzo includendo nel pacchetto Vitor Roque, che era stato offerto allo Sporting la scorsa estate per 30 milioni di euro, mantenendo al contempo una percentuale del 50% sulla futura rivendita di Francisco Trincao, attualmente in forza allo Sporting. In questo modo, il club catalano spera di assicurarsi Gyokeres come il naturale sostituto a lungo termine di Robert Lewandowski a un prezzo ridotto.

Opzioni Alternative e Concorrenti in Premier League

D’altra parte, c’è un motivo per cui Roque è approdato al Real Betis e non allo Sporting CP quest’estate; il club portoghese potrebbe preferire un pagamento in denaro piuttosto che uno scambio di giocatori. A seconda delle sue prestazioni con il Betis questa stagione, il Barcellona potrebbe essere costretto ad accettare una perdita significativa su Roque se desidera includerlo nel trasferimento. Allo stesso modo, se Roque avrà un ottimo rendimento, il Betis potrebbe scegliere di esercitare la sua opzione di acquisto.

Leggi anche :  Il difensore del Bayern Monaco Alphonso Davies sempre più vicino a un rifiuto del Real Madrid

Intanto, varie squadre della Premier League sono state accostate a Gyokeres, inclusa il Manchester United, destinazione probabile per il suo attuale allenatore Ruben Amorim.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi di Luca Bianchin
  • Corriere dello Sport – Opinione di Ivan Zazzaroni
  • Tuttosport – Commento di Xavier Jacobelli
4.7/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News