Home Serie A Acerbi spiega il rifiuto alla convocazione in Nazionale: «Non rientro nel progetto...

Acerbi spiega il rifiuto alla convocazione in Nazionale: «Non rientro nel progetto del CT»

87
0

Francesco Acerbi: Decisioni Importanti per il Futuro

MILANO, ITALIA – 16 FEBBRAIO: Francesco Acerbi dell’FC Internazionale osserva prima della partita di Serie A TIM contro l’US Salernitana allo Stadio Giuseppe Meazza. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Una Scelta Difficile per Acerbi

Il difensore dell’Inter e della nazionale italiana, Francesco Acerbi, ha svelato le ragioni della sua decisione di rifiutare la convocazione per le qualificazioni alla Coppa del Mondo contro Norvegia e Moldova previste per giugno. Acerbi, 37 anni, è stato inserito nella lista di Spalletti, ma ha deciso di non accettare l’invito, dichiarando di non sentirsi parte del progetto del commissario tecnico.

Leggi anche :  Casadei in procinto di unirsi al Torino dal Chelsea: dettagli e formula del trasferimento

Non solo una Sconfitta

Acerbi sottolinea che la sua scelta non è una conseguenza diretta della recente sconfitta dell’Inter per 5-0 contro il Paris Saint-Germain nella finale di Champions League. Piuttosto, esprime un dissenso nei confronti di Spalletti, il quale, secondo Acerbi, non lo considera parte integrante dei suoi piani.

Rispetto e Onore: Parole di Acerbi

In un lungo post su Instagram, Acerbi ha spiegato: “Dopo un’attenta riflessione, ho informato il CT che non accetterò la convocazione. Indossare la maglia azzurra è stato sempre un onore, ma al momento non ci sono le condizioni per continuare questo percorso. Non cerco scuse, ma rispetto.” Acerbi ha chiarito che la sua decisione non è definitiva e non è dettata dalla rabbia, ma piuttosto dalla necessità di fare un passo indietro.

Leggi anche :  Napoli punta su Scalvini per rafforzare la difesa

Conclusioni del Calciatore

Conclude dicendo: “Non trattengo le convocazioni. Ho sempre dato tutto, ma non resterò dove non sono realmente desiderato. Auguro il meglio alla nazionale e continuerò a fare il tifo per loro con la stessa dedizione mostrata sul campo.”

  • Gabriele Marcotti – Esperto di calcio internazionale
  • Luca Marchegiani – Commentatore sportivo
  • Fabio Caressa – Giornalista sportivo
4.4/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News