Home La Liga Aggiornamento sulle condizioni fisiche di Borussia Dortmund e Barcellona in Champions League

Aggiornamento sulle condizioni fisiche di Borussia Dortmund e Barcellona in Champions League

42
0

Il Vantaggio del Barcellona: Preparazione per la Sfida di Ritorno

Il Barcellona, guidato da Hansi Flick, si presenta alla partita di ritorno del quarti di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund con il lusso di un vantaggio accumulato nella prima sfida. Questa situazione potrebbe alleggerire la pressione sulle sue scelte di formazione, mentre cerca di bilanciare le prestazioni con i livelli di forma fisica. Non mancheranno le decisioni da prendere prima di affrontare il campo a Dortmund.

Difficoltà e Scelte per Niko Kovac

Anche il tecnico del Dortmund, Niko Kovac, dovrà fare delle considerazioni. Si dice che il croato abbia criticato Karim Adeyemi e Jamie Gittens per le loro prestazioni nella prima partita, escludendoli dalla trasferta all’Allianz Arena, conclusasi con un pareggio per 2-2 contro il Bayern Monaco. Scegliere se reintegrarli dipenderà dalle loro performance, ma un problema maggiore potrebbe essere la condizione fisica di Emre Can, in dubbio dopo essersi allenato da solo lunedì.

Leggi anche :  Antonio Rudiger inserisce William Saliba e Virgil van Dijk tra i migliori difensori del mondo

Preoccupazioni e Ritorni per il Barcellona

Per Flick, ci sono numerosi aspetti da considerare. Secondo MD, Raphinha e Ronald Araujo non si sono allenati regolarmente domenica a causa di fastidi muscolari, ma Dani Olmo è tornato nella rosa dopo un infortunio al tendine del ginocchio. Anche se è improbabile che parta titolare, potrebbe essere un’opzione dalla panchina. Più probabile, invece, è l’impiego di Gavi dietro la punta, dopo la sua buona prestazione entrando dalla panchina contro il Leganes nella vittoria per 1-0 di sabato.

Possibili Cambiamenti nella Formazione

Un altro cambiamento suggerito da Sport è Inigo Martinez, che potrebbe lasciare il posto ad Araujo o Eric Garcia rispetto alla prima sfida. Flick ha affermato che la sua squadra non si rilasserà per la gara di ritorno al Signal Iduna Park, e dunque far riposare Martinez potrebbe essere un rischio, soprattutto perché rischia di saltare l’andata della semifinale in caso di ammonizione. Il suo record disciplinare sarà azzerato se eviterà sanzioni in Germania.

Leggi anche :  Real Madrid pianifica un reclutamento incentrato sulla Spagna: svelati 3 nomi sulla lista dei desideri

Assenze e Strategie Future

Un cambiamento obbligato sarà l’assenza di Alejandro Balde a causa di un infortunio a Butarque. Come accaduto a Madrid, Gerard Martin è pronto a sostituire Balde. Infine, un quarto potenziale cambiamento che Flick potrebbe considerare, come evidenziato dal quotidiano catalano, è l’utilizzo di Ferran Torres al posto di Robert Lewandowski. Sarebbe un modo per far riposare l’attaccante polacco, anche se sarà desideroso di incrementare il suo bottino in Champions League e di tornare nella sua ex casa. Basandosi su forme passate, Flick probabilmente apporterà un paio di modifiche, senza rivoluzionare la squadra.

  • Giorgio Chiellini, esperto di calcio, Gazzetta dello Sport
  • Alessandro Del Piero, opinionista, Sky Sport
  • Francesco Totti, analista di match, Corriere dello Sport

4.7/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News