Le Strategie di Flick per la Sfida con Osasuna
Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, è stato riservato riguardo ai suoi piani per la partita di sabato sera contro l’Osasuna, dopo aver ottenuto una vittoria stremante contro il Benfica mercoledì sera. I Blaugrana sono rimasti in dieci uomini per oltre 70 minuti, ma sono riusciti a prevalere grazie alle eccellenti prestazioni di Wojciech Szczesny e Pedri.
Un Ritorno al Passato: El Sadar e Montjuic
Ovviamente El Sadar è stato lo scenario della prima sconfitta per Flick come allenatore del Barcellona, perdendo 4-2 contro un Osasuna ispirato da Bryan Zaragoza. Tuttavia, l’allenatore tedesco è fiducioso che la partita di questa volta al Montjuic sarà diversa.
Preparazione e Cambiamenti in Vista
“Sarà diverso perché giochiamo in trasferta, ci sono stati molti cambiamenti. È fondamentale avere la migliore squadra possibile in campo. Ora siamo a un altro livello in termini di prestazioni di squadra. Ho un approccio positivo per la partita di domani,” ha spiegato alla stampa.
Flick ha dato pochi indizi sui cambiamenti che potrebbe apportare, ma intende fare qualche rotazione. In particolare, dopo aver corso più di chiunque altro mercoledì, e finendo con un presunto fastidio muscolare, ci si chiede se Pedri possa essere lasciato in panchina.
La Gestione di Szczesny
Dopo aver lasciato Inaki Pena per Szczesny, e con il portiere polacco che ha commesso diversi errori all’inizio, Flick è stato pesantemente criticato. Eppure, dopo la sua prestazione a Lisbona, Flick è stato invitato a prendersi il merito della sua scelta.
“Ha fatto molto bene, così come gli altri giocatori. Questo è il suo lavoro ed è tutto molto chiaro. Ecco perché Tek è il numero uno in questo momento.”
Un Processo Decisionale Democratico
Flick non si è preso tutto il merito della decisione, sottolineando che il processo decisionale è molto più democratico di quanto alcuni possano pensare.
“Non sono io a decidere tutto, sapete. Non è il mio modo di lavorare; preferisco chiedere agli altri allenatori, avere le loro opinioni e poi prendere una decisione. Sì, ovviamente decido, ma non sono solo io.”
- Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato
- Fabrizio Romano, giornalista sportivo di Sky Sport
- Marco Bellinazzo, giornalista economico-sportivo de Il Sole 24 Ore
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!