Home La Liga Ancelotti risponde alle critiche su Mbappé: ‘Non sempre al massimo delle sue...

Ancelotti risponde alle critiche su Mbappé: ‘Non sempre al massimo delle sue capacità’

87
0

Un Inizio di Stagione Difficile per il Real Madrid

Il 2025 non è iniziato nel migliore dei modi per il Real Madrid. Da gennaio, la squadra è passata dal primo al terzo posto nella classifica della La Liga. La sconfitta nella Supercoppa di Spagna contro il Barcellona ha aggiunto ulteriore pressione, ma è principalmente la forma in campionato a destare preoccupazione tra i tifosi.

La Sconfitta contro il Real Betis e le Parole di Ancelotti

Lo scorso fine settimana, la sconfitta contro il Real Betis ha segnato una sola vittoria in cinque partite di campionato per il Real Madrid. A causa di questo periodo negativo, la squadra si trova ora a tre punti dal Barcellona in vetta alla classifica. Secondo Diario AS, Carlo Ancelotti ha riflettuto sulla sconfitta al Benito Villamarin, e ritiene che la sua squadra abbia già reagito a dovere.

Leggi anche :  GUARDA: L'incidente disgustoso della testa di maiale di Luis Figo si ripete in Brasile 22 anni dopo - e il perché

“Sono rimasto deluso dalla partita. Pensavo che la squadra fosse in buona forma, non mi aspettavo quella flessione. Ma è stato un episodio isolato. Non credo che i giocatori scelgano le partite, penso che in una stagione così esigente l’usura sia molto alta. A volte può capitare di non essere al 100% in ogni partita. La dinamica era buona e abbiamo reagito bene. Siamo tornati sulla strada giusta.”

Le Critiche a Mbappe e il Supporto di Ancelotti

Ancelotti ha risposto anche alle critiche ricevute da Kylian Mbappe dopo la sua prestazione contro l’Atletico Madrid in Champions League. “Contro l’Atleti non ha fatto ciò che ha mostrato contro il City. A livello generale fa molto bene, siamo molto contenti di lui. Bisogna tenere conto che non sempre è al massimo della forma. La stagione è impegnativa, è normale, specialmente nei giocatori di qualità, quelli hanno più alti e bassi, è qualcosa di genetico. Sta facendo molto bene. Se siamo negli ottavi di Champions, è merito suo, ha segnato quattro gol nel doppio confronto.”

Leggi anche :  Probabili Formazioni Real Madrid-Celta Vigo: Carlo Ancelotti punta tutto sulla sfida di Copa del Rey

Le Sfide di Camavinga e le Speranze di Ritrovare la Forma Migliore

Un altro giocatore che è stato al centro delle critiche questa stagione è Eduardo Camavinga, ma Ancelotti si aspetta che il centrocampista torni presto al suo meglio. “Non ha avuto continuità, ha subito infortuni importanti. Lo hanno tenuto fuori per tre mesi e mezzo, il che rende più difficile trovare continuità. Ora sta migliorando poco a poco, nelle ultime partite ha avuto dolori alla schiena che non gli hanno permesso di giocare al 100%. Ha resistito per il bisogno della squadra. Tornerà alla sua migliore versione.”

  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Intervista a Paolo Condò
4.9/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News