Home La Liga Arsenal raggiunge accordo con l’ex direttore sportivo dell’Atletico Madrid

Arsenal raggiunge accordo con l’ex direttore sportivo dell’Atletico Madrid

81
0

Un Nuovo Inizio per l’Arsenal: Andrea Berta è il Nuovo Direttore Sportivo

L’Arsenal è stato alla ricerca di un nuovo direttore sportivo nelle ultime settimane, e sembra che la loro caccia sia finalmente giunta al termine. Nei prossimi giorni, ci si aspetta che sarà finalizzato un accordo con Andrea Berta.

Il Percorso di Andrea Berta: Dall’Atletico Madrid all’Arsenal

Berta, che è senza club da quando ha lasciato l’Atletico Madrid a gennaio, ha raggiunto un accordo per assumere il ruolo lasciato vacante da Edu, il precedente direttore sportivo dell’Arsenal. Questo è stato riportato da The Athletic, che riferisce che l’italiano ha superato diversi altri candidati per ottenere l’incarico.

Un Decennio di Successi: L’Esperienza di Berta all’Atletico Madrid

Andrea Berta ha alle spalle un’esperienza di 11 anni all’Atleti, dove è entrato nel 2013 come direttore tecnico. Quattro anni dopo, è stato promosso a direttore sportivo, posizione che ha mantenuto fino alla sua partenza all’inizio del 2025.

Leggi anche :  Barcellona perde l'occasione di ingaggiare Marcus Rashford

Le Sfide Future all’Arsenal

Le operazioni di trasferimento di Berta all’Atletico erano ampiamente elogiate, ma negli ultimi 12 mesi, la sua relazione con il club si è deteriorata dopo che Carlos Bucero è stato nominato direttore delle operazioni calcistiche ai Los Colchoneros, prendendo gradualmente più ruoli che Berta aveva precedentemente. Il suo contratto doveva scadere alla fine della stagione, ma a gennaio è stato raggiunto un accordo per lasciare il Metropolitano sei mesi prima. Ora, due mesi dopo essere diventato un free agent, è pronto per essere nominato nuovo direttore sportivo dell’Arsenal, una posizione che ha prioritizzato rispetto ad altre opportunità in Europa.

Leggi anche :  Luis Figo: "Il Real Madrid è favorito per El Clasico"

Sarà interessante vedere come Berta si comporterà all’Arsenal, ma dati i suoi successi all’Atleti, c’è sicuramente un notevole entusiasmo. Nonostante questo, la pressione sarà su di lui fin dal primo giorno per garantire acquisti che possano aiutare i Gunners a conquistare il loro primo titolo di Premier League dal 2003-04.

  • Carlo Laudisa, giornalista sportivo
  • Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato
  • Fabrizio Romano, insider del calcio internazionale
5/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News