Atletico Madrid sta pianificando di investire pesantemente ancora una volta quest’estate, ma per farlo potrebbe dover effettuare una o più cessioni importanti. Nelle ultime settimane, si è diffusa la voce che un possibile candidato a lasciare il club sia Julian Alvarez.
Prestazioni Eccezionali di Alvarez ad Atleti
Alvarez ha vissuto una stagione straordinaria al suo debutto con l’Atletico. Inizialmente ha faticato dopo il suo costoso trasferimento dal Manchester City lo scorso anno, ma ha concluso la stagione con 29 gol in tutte le competizioni, di cui 17 segnati in La Liga.
Interesse dei Club Europei per Alvarez
Le sue prestazioni con la maglia dei Rojiblancos hanno attirato l’attenzione di molti club europei. Diversi club di élite stanno pianificando incontri con il suo agente e ci sono stati anche collegamenti con il Barcellona, che Alvarez sarebbe disposto a raggiungere.
L’Atletico Non Cederà Alvarez Quest’Estate
Nonostante le speculazioni, l’Atletico è deciso a non cedere Alvarez durante la finestra di trasferimenti estiva. Secondo Sport, il club non ha intenzione di prendere in considerazione alcuna offerta per l’attaccante argentino, considerato un pilastro fondamentale della squadra.
Scenari Futuri per Alvarez e il Barcellona
Tuttavia, il rapporto indica che questa posizione è valida solo per la finestra di mercato estiva in arrivo, suggerendo che l’Atletico potrebbe essere più aperto a una vendita nel 2026. Ciò sarebbe una buona notizia per il Barcellona, che intende sostituire Robert Lewandowski solo alla fine della prossima stagione.
Sarebbe un duro colpo per l’Atletico separarsi da Alvarez quest’estate, dato il rendimento che ha mostrato durante la stagione 2024-25. È destinato a essere il perno dell’attacco per Diego Simeone e i Los Colchoneros sperano che rimanga tale per molti anni a venire.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Fabio Ravezzani, esperto di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!