Home La Liga Atletico Madrid ingaggia talento 23enne dai rivali del Real Madrid

Atletico Madrid ingaggia talento 23enne dai rivali del Real Madrid

75
0

Il duello tra Atletico Madrid e Real Madrid sul mercato dei trasferimenti continua, con i Colchoneros che hanno messo a segno l’ultimo colpo. Il portiere Mario de Luis, il cui contratto era in scadenza al Santiago Bernabeu, ha firmato per l’Atletico.

Mario de Luis: Nuovo Arrivo all’Atletico

Il giovane portiere di 23 anni era un libero agente quest’estate. Con Fran Gonzalez come terzo portiere per il Real Madrid e Diego Pineiro in competizione per il Castilla, de Luis e i Blancos hanno deciso di separarsi. L’Atletico ha assicurato de Luis per due anni, fino al 2027, con il portiere dell’Under-21 spagnola Alejandro Iturbe in partenza dal club.

Opportunità Sotto la Guida di Fernando Torres

De Luis, che ha già collezionato presenze con l’Under-21, è destinato a diventare il titolare per la squadra B dell’Atletico sotto la guida di Fernando Torres. L’ex attaccante del Liverpool ha assunto il ruolo di allenatore della squadra B quest’estate e conosce già il lavoro di de Luis avendolo affrontato con l’Under-19.

Leggi anche :  Rayo Vallecano: importante aggiornamento sui colloqui con Iñigo Pérez
Il nuovo acquisto dell'Atletico Madrid, de Luis.
Immagine tramite Atletico Madrid

Carriera Promettente e Aspettative

De Luis si distingue per i suoi riflessi tra i pali e nella stagione 2022-23 è stato il titolare sotto Raul Gonzalez per il Castilla, mantenendo 13 reti inviolate in 34 partite. Tuttavia, negli ultimi due anni, ha visto diminuire il suo ruolo da titolare, accumulando solo 8 presenze l’anno scorso e 11 quest’anno in sostituzione di Gonzalez.

Rinascita del Nome Atletico Madrileno

Come riportato da Diario AS, l’Atletico B cambierà nome nella prossima stagione. La squadra affiliata sarà conosciuta come Atletico Madrileno, tornando al nome che aveva fino al 1991, 34 anni fa. Questo era anche il nome usato dalla loro fondazione nel 1970.

Leggi anche :  Hansi Flick reagisce mentre il Barcellona conquista il titolo della Liga 2024-25

Molti sono entusiasti di vedere cosa Torres riuscirà a fare con l’Atletico Madrileno, avendo già goduto di successo con l’Under-19. Con Alvaro Arbeloa promosso alla guida del Castilla, sostituendo Raul, i due si sfideranno nuovamente nella Primera RFEF, il terzo livello del calcio spagnolo.

  • Giovanni Capuano – Gazzetta dello Sport
  • Fabrizio Romano – Calciomercato
  • Mario Sconcerti – Corriere dello Sport

4.2/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News