Il Barcellona ha posto l’ala del Liverpool Luis Diaz come priorità assoluta per quest’estate, con il Direttore Sportivo Deco ancora interessato all’internazionale colombiano dallo scorso anno. Hansi Flick e Deco sembrano credere che Diaz possa rafforzare il loro attacco, e ora il Barcellona sta facendo passi concreti per concretizzare l’acquisto.
Il Rifiuto del Liverpool per Luis Diaz
Mercoledì è emerso che il Liverpool era ‘sconcertato’ dalle voci su Diaz, non avendo ricevuto alcuna comunicazione né dal giocatore né dal Barcellona. Tuttavia, secondo un rapporto di The Athletic, la situazione è cambiata: i giganti catalani hanno ora contattato ufficialmente il Liverpool.
La Risposta Decisa del Liverpool
Il Barcellona ha formalizzato il proprio interesse per Diaz, ma si è trovato di fronte a una risposta inequivocabile: Diaz non è in vendita. Il Liverpool ha chiarito a Deco che il giocatore fa parte dei progetti di Arne Slot per la prossima stagione.
Interesse da Club Internazionali
Diaz ha suscitato interesse anche dall’Arabia Saudita, con Al-Hilal, e dal Manchester City la scorsa estate. La ricerca di Bruno Fernandes da parte dei sauditi ha contribuito a ‘stabilire un valore di mercato’ per Diaz, con fonti che indicano che Al-Hilal era disposto a pagare 95 milioni di euro per Fernandes.
Questione Contrattuale
Un possibile spiraglio per il Barcellona potrebbe derivare dalla situazione contrattuale di Diaz. Il 28enne ha ancora due anni di contratto, ma non ci sono progressi significativi nelle trattative per un rinnovo. David Ornstein ha affermato che il Liverpool potrebbe rischiare di perdere Diaz a parametro zero, a meno che un’offerta non cambi la situazione.
Le Voci da Barcellona
Non è un segreto che Diaz sia uno dei principali obiettivi del Barcellona. Deco ha ammesso pubblicamente di ‘apprezzare’ Diaz. In Catalogna si sostiene che Diaz voglia unirsi al club e che senti che il suo tempo al Liverpool sia finito, con il Barcellona convinto di poter chiudere l’affare per circa 70 milioni di euro.
- Gianluca Di Marzio – Esperto di Calciomercato
- Fabrizio Romano – Giornalista Sportivo
- Carlo Laudisa – Corriere dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!