Home La Liga Barcellona colpito da infortuni: la Spagna costretta a rivedere la formazione

Barcellona colpito da infortuni: la Spagna costretta a rivedere la formazione

1052
0

Barcellona trionfa: vittoria epica nella corsa al titolo

Domenica sera, il Barcellona ha celebrato una vittoria memorabile nel contesto della corsa al titolo, con due gol nei minuti di recupero che hanno assicurato un 4-2 contro l’Atletico Madrid. Questo successo li ha portati in vetta alla classifica con una partita in più rispetto al Real Madrid e quattro punti di vantaggio sui Colchoneros. Un fattore chiave nella rimonta è stato l’assist di Inigo Martinez, che però ha subito un infortunio.

Infortunio per Inigo Martinez: gravi ripercussioni per la Spagna

Il difensore basco era tornato nella rosa della Spagna di Luis de la Fuente per la prima volta dal 2023, ma sfortunatamente ha riportato un infortunio al ginocchio. Secondo Diario AS, questo lo terrà lontano dai campi per due o tre settimane. Rischia così di saltare la partita di Liga contro il Girona, la gara di ritorno della Copa del Rey contro l’Atletico al Metropolitano e, nel peggiore dei casi, un’altra sfida casalinga contro il Real Betis il weekend successivo. Tuttavia, dovrebbe essere disponibile per l’andata della Champions League contro il Borussia Dortmund al Camp Nou.

Leggi anche :  Il Barcellona valuta il prolungamento del contratto di Ansu Fati fino al 2030.

Sostituzione immediata: Huijsen prende il posto di Martinez

La Spagna non ha perso tempo e ha annunciato il difensore del Bournemouth Dean Huijsen come sostituto di Martinez. Huijsen sarebbe stato comunque a Las Rozas, come parte della selezione under-21, ma potrebbe ritrovarsi a conquistare il suo primo cap dopo una stagione positiva sotto la guida di Andoni Iraola. Questo crea anche un possibile confronto nei quarti di finale della Nations League contro i Paesi Bassi, la nazione di suo padre, e una delle tre nazioni per cui avrebbe potuto dichiararsi a livello internazionale.

Leggi anche :  "Ha manifestato il suo interesse" - Il dirigente del Real Betis parla della possibilità di ingaggiare la stella del Real Madrid

Ulteriori preoccupazioni per De la Fuente

Il difensore del Valencia Cesar Tarrega sostituirà Huijsen nella squadra under-21 insieme a Santi Denia. De la Fuente deve anche attendere ulteriori notizie su altri due giocatori della sua squadra. L’esterno del Bayern Monaco Bryan Zaragoza, in prestito all’Osasuna, è uscito con dolore alla gamba domenica sera, mentre Marc Casado ha subito un infortunio al ginocchio al Metropolitano in azione con il Barcellona. Sport riferisce che inizialmente l’infortunio di Casado preoccupava di più lo staff del Barcellona, e il giocatore si sottoporrà a esami nella capitale catalana. Tuttavia, non è stata ancora rilasciata una diagnosi ufficiale e, al momento, rimane in squadra.

  • Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato e giornalista
  • Fabio Licari, giornalista per La Gazzetta dello Sport
  • Alessandro Alciato, esperto di calcio per Sky Sport

4.8/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News