Il Barcellona sta continuando a salutare alcuni dei suoi talenti emergenti quest’estate, mentre l’impatto della retrocessione del Barça Atlètic si fa sentire. Sono state confermate due nuove uscite, e una terza sembra imminente. All’inizio dell’anno, il capitano del Barça Atlètic Unai Hernandez è stato venduto in Arabia Saudita, mentre il talentuoso centrocampista Pau Prim lo seguirà in Medio Oriente. Anche l’ala Arnau Pradas, che ha impressionato nella corsa del Barcellona alla finale della UEFA Youth League, ha comunicato alla società che non continuerà.
Confermata la Partenza di Sergi Dominguez
Come riportato la scorsa settimana, il difensore centrale Sergi Dominguez ha concordato un trasferimento alla Dinamo Zagabria. L’accordo avrà un valore finale di 1,25 milioni di euro, e il Barcellona manterrà una clausola del 20% sulla futura rivendita. Anche se non è mai stato considerato il più talentuoso tra i difensori della La Masia, Hansi Flick aveva notato Dominguez la scorsa pre-stagione, e ha fatto sei apparizioni con la prima squadra.
Fine del Percorso per Noah Darvich
Il Barcellona ha ora raggiunto un accordo per vendere il centrocampista tedesco Noah Darvich. Il talento diciottenne è stato coinvolto e vicino alla prima squadra per un po’ di tempo, ma non è riuscito a imporsi. Darvich era arrivato con molte aspettative, forte di una prestazione eccezionale al campionato europeo under-17 per 2,5 milioni di euro. Non riuscendo però a guadagnarsi un posto nel XI di partenza del Barça Atlètic, il Barcellona ha concluso un accordo con lo Stoccarda per il ritorno di Darvich in Germania.
Alan Godoy: Prossimo Addio?
Il prossimo a partire potrebbe essere l’attaccante del Barça Atlètic Alan Godoy. Il ventunenne è arrivato dall’Eldense a gennaio per 150.000 euro, nel tentativo della squadra affiliata di rafforzarsi nella lotta contro la retrocessione. Secondo Sport, Godoy si unirà all’Estrela Amadora in Portogallo in prestito con opzione di acquisto. Il Barcellona intende poi decidere il suo futuro la prossima estate, con due anni rimanenti sul contratto.
- Gazzetta dello Sport – Notizie aggiornate sul calcio italiano e internazionale
- Carlo Laudisa – Opinionista esperto di calciomercato
- Fabrizio Romano – Giornalista e insider del calcio mondiale
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!