Wojciech Szczesny Pronto a Tornare in Campo con il Barcellona
Il Barcellona sembra pronto a riportare in attività l’ex portiere della Juventus e dell’Arsenal, Wojciech Szczesny, e il giocatore polacco è arrivato nella capitale catalana lunedì. La grande domanda è se Szczesny verrà schierato come titolare al posto di Inaki Pena.
Arrivo in Catalogna e Visite Mediche Superate
Il portiere polacco è giunto a Barcellona e ha superato le visite mediche, con l’annuncio ufficiale della sua firma previsto per oggi. Una delle discussioni principali dell’ultima settimana è stata se Szczesny o Inaki Pena saranno i titolari una volta che il 34enne raggiungerà la piena forma fisica.
Dichiarazioni di Hansi Flick sulla Competizione per il Ruolo di Titolare
L’allenatore del Barcellona, Hansi Flick, è stato interrogato lunedì sulle possibilità di Szczesny di diventare titolare prima della sfida di Champions League contro lo Young Boys, e la sua risposta è sembrata piuttosto criptica per Pena.
“Non sono solito parlare di giocatori che non sono ancora ufficialmente nella squadra, e lui non lo è. Ma i giocatori che sono a Barca non possono avere la garanzia di essere titolari,” ha spiegato Flick.
Cosa Può Aggiungere Szczesny alla Squadra
Flick è stato anche interrogato su cosa potrebbe portare Szczesny alla squadra.
“Ho parlato con lui, ma come ho già detto, non posso davvero dire molto di più fino a quando la firma non sarà ufficiale. Penso che sabato sarà il prossimo momento in cui sarò davanti a voi, allora potrò parlare di Szczesny, ma non posso farlo ora.”
Secondo informazioni ricevute da Football España, Szczesny accetterebbe una situazione ipotetica in cui sarebbe il numero due dietro Pena, ma che comunque si contenderà il posto di numero uno. Il veterano portiere ha certamente un curriculum di tutto rispetto rispetto a Pena, e sebbene non abbia fatto nulla di sbagliato contro Villarreal, Getafe o Osasuna, non ha nemmeno brillato particolarmente. Nel frattempo, la scorsa stagione ci sono stati dubbi sulla sua capacità di mantenere il posto a lungo termine.
- Gazzetta dello Sport – Mario Sconcerti
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- Tuttosport – Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!