Il Barcellona sta cercando da molti mesi di ritornare alla regola 1:1 de La Liga, che renderebbe più semplice per il club firmare e registrare nuovi giocatori. Tuttavia, sembra che questi sforzi possano risultare vani.
Sfide Economiche del Barcellona
Non è un segreto che il Barcellona sta lottando con problemi finanziari che fino ad ora hanno impedito al club di registrare giocatori come Gerard Martin, Wojciech Szczesny, Roony Bardghji e Marc Bernal. Solo di recente sono riusciti a far firmare Joan Garcia e Marcus Rashford prima dell’inizio del campionato la scorsa settimana.
Strategie e Piani Alternativi
Le uscite di alcuni giocatori hanno aiutato il Barcellona, ma nel frattempo si sta lavorando per ottenere l’approvazione della locazione dei posti VIP per 100 milioni di euro da parte di Forta Advisors e New Era Visionary Group. Tuttavia, il tempo non sembra essere a favore del club.
Ostacoli Burocratici
Secondo RAC1 (via Sport), sarà molto difficile per il Barça rispettare la regola 1:1 entro la chiusura del mercato. Non hanno ancora l’approvazione di Crowe per l’operazione dei posti VIP, e si teme che non arriverà prima della chiusura della finestra di mercato estiva all’inizio di settembre.
Soluzioni in Esplorazione
Se i posti VIP venissero approvati da Crowe e poi accettati da La Liga, il Barcellona potrebbe tornare alla regola 1:1. Tuttavia, nulla potrà avvenire finché gli auditor non daranno il via libera, creando molta frustrazione all’interno del club.
Come alternativa, il Barcellona sta valutando la vendita di Marc Casado. Il club è aperto a offerte per il giovane centrocampista di 21 anni, anche se sarà difficile concludere una vendita poiché il giocatore non ha intenzione di partire prima della chiusura del mercato estivo.
- La Gazzetta dello Sport – Analisi di Luigi Garlando, esperto di calcio
- Corriere dello Sport – Opinioni di Alberto Polverosi, giornalista sportivo
- Tuttosport – Commenti di Guido Vaciago, specialista di mercato
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!












