Home La Liga Barcellona prende decisione sul ruolo di portiere indipendentemente da Joan Garcia

Barcellona prende decisione sul ruolo di portiere indipendentemente da Joan Garcia

102
0

Nonostante la priorità principale del Barcellona nelle ultime settimane sia stata riportata come il giocatore del Liverpool Luis Diaz, i titoli della scorsa settimana sono stati dominati da un altro nome: Joan Garcia. Il portiere dell’Espanyol è al centro dell’interesse di numerose squadre, ma il Barcellona si è mosso rapidamente per presentargli un’offerta.

Il ventiquattrenne ha una clausola rescissoria di €25 milioni, considerata dal Barcellona come un’opportunità troppo vantaggiosa per essere persa. L’impressionante portiere ha già ricevuto un’offerta dai Blaugrana e non esclude un trasferimento nella squadra rivale della città.

Barcelona: una nuova strategia per il ruolo di portiere

In precedenza, era noto che i Blaugrana stavano evitando di affrontare le questioni relative al futuro del ruolo di portiere, con Marc-Andre ter Stegen destinato a tornare come numero uno dopo aver perso gran parte della stagione per infortunio. Joan Garcia è il primo obiettivo del Barcellona per quest’estate, ma secondo Sport il club cercherà comunque un portiere, indipendentemente dalla decisione di Garcia.

Leggi anche :  Barcellona e Real Madrid in allerta: richieste per porre fine a clausole "abusive" nei contratti

Alternative a Joan Garcia: nuove opportunità per il Barcellona

Mercoledì è emerso che il Barcellona ha fatto un sondaggio per il portiere del Brighton and Hove Albion, Bart Verbruggen. Il nazionale olandese è una delle due principali alternative che il Barcellona sta considerando. Grazie al suo stile proattivo e alla sua abilità nel gioco con i piedi, è un candidato ideale, ma il costo potrebbe essere un deterrente. L’altro nome sulla lista è Lucas Chevalier del Lille, anche se il Barcellona è consapevole che Les Dogues chiederanno almeno €40 milioni.

Leggi anche :  Il Barcellona annuncia il secondo rinnovo contrattuale in difesa.

Il futuro di Ter Stegen e Wojciech Szczesny

Il veterano polacco Wojciech Szczesny avrebbe deciso di accettare un’offerta di rinnovo biennale, preparandosi a diventare il secondo portiere. Nel frattempo, sembra che Inaki Pena sia pronto a lasciare il club che lo ha cresciuto. La vera incognita rimane come Marc-Andre ter Stegen reagirebbe all’eventuale arrivo di un nuovo potenziale numero uno.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi di Mario Sconcerti
  • Corriere dello Sport – Opinioni di Alberto Polverosi
  • Sky Sport Italia – Commenti di Gianluca Di Marzio

5/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News