L’Inter di Bastoni affronta il Barcellona: una sfida decisiva
MONACO DI BAVIERA, GERMANIA – 08 APRILE: Michael Olise del Bayern Monaco viene sfidato da Alessandro Bastoni dell’Inter durante la partita di andata dei quarti di finale della UEFA Champions League 2024/25 alla Fussball Arena di Monaco. (Foto di Alexander Hassenstein/Getty Images)
Il difensore dell’Inter, Alessandro Bastoni, ha confessato che Lamine Yamal potrebbe essere il miglior giocatore che abbia mai incontrato nella sua carriera. I nerazzurri hanno imparato dagli errori commessi nella semifinale di andata di Champions League contro il Barcellona.
Bastoni: “Yamal è probabilmente il miglior avversario”
Bastoni, in un’intervista pre-partita insieme al tecnico Simone Inzaghi, ha dichiarato: “Credo di sì. L’ho affrontato agli Europei contro la Spagna, e non era ancora a questo livello. Sono rimasto colpito da quanto sia migliorato.”
“Ho giocato contro molti grandi giocatori, e in termini di età e abilità nel creare qualcosa, è uno dei migliori, se non il migliore.”
Preparazione alla sfida decisiva
I nerazzurri ospiteranno i catalani a San Siro dopo un emozionante pareggio 3-3 nella partita di andata. Bastoni ha aggiunto: “Daremo il 200%; sappiamo che queste occasioni non capitano ogni anno. Non vediamo l’ora che arrivi domani.”
“Abbiamo visto molti video, ma giocare contro di loro è completamente diverso. Impareremo dalla partita di andata; abbiamo fatto diversi passaggi sbagliati che potevano portare a occasioni da gol.”
Il contributo dei leader dell’Inter
Lautaro Martinez si allenerà parzialmente con la squadra oggi, ma rimane in dubbio per la partita di domani. Bastoni ha detto: “Ho sempre detto che individui come Lautaro sono essenziali; sappiamo quanto sia importante. Queste partite portano sempre tensione, ma tutti sognano di giocarle. Sto cercando di godermela.”
Esperienza contro freschezza
Bastoni, Francesco Acerbi e Benjamin Pavard contano sulla loro esperienza in difesa. Bastoni ha spiegato: “È un modo di vederla. C’è anche freschezza dalla loro parte. Porteremo i nostri punti di forza sul campo, moralmente e fisicamente.”
Bastoni ha anche elogiato l’arbitro della partita, Szymon Marciniak, sottolineando: “Apprezzo Marciniak perché è qualcuno con cui si può parlare.”
- La Gazzetta dello Sport
- Sky Sport Italia
- Corriere dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!