Il Futuro di Xabi Alonso: Una Questione di Tempi
Si dà per scontato che, ad un certo punto, Xabi Alonso tornerà al Real Madrid, questa volta come allenatore, dopo essere stato già giocatore e coach delle giovanili. Il tecnico basco ha dimostrato la sua qualità in abbondanza al Bayer Leverkusen, e la domanda sembra essere “quando” piuttosto che “se”.
Sostituirà Ancelotti? Un Dilemma Aperto
Se sarà per sostituire Carlo Ancelotti, è un’altra questione. L’allenatore italiano ha un contratto fino al 2026, ma molti vedono Alonso prendere il suo posto già l’estate prossima. Anche in Germania si crede che Alonso non sarà presente nella prossima stagione. Secondo SkySport DE, tramite Sport, a Leverkusen si pensa che lascerà il club la prossima estate, e la loro convinzione è che potrebbe dirigersi verso il Manchester City o Madrid, per sostituire Pep Guardiola, sotto il quale ha lavorato al Bayern Monaco. Il club tedesco sta già cercando il suo sostituto.
Leverkusen e Manchester City: Preparativi per una Possibile Partenza
Alonso ha anch’esso un contratto fino al 2026, ma a Leverkusen sono consapevoli che sarà difficile trattenerlo se lui vorrà andarsene. Anche il City è in stato di allerta, con Guardiola che non ha ancora esteso il suo accordo oltre il 2025, e il Direttore Sportivo Txiki Begiristain che lascerà il posto a Hugo Viana dello Sporting CP. Anche l’allenatore Ruben Amorim è stato associato al ruolo.
La Pazienza e la Determinazione di Alonso
È importante notare che Alonso non ha mai sentito la necessità di affrettare la sua carriera. Ha rifiutato il Borussia Monchengladbach, tra gli altri, prima di sentirsi pronto, trascorrendo diversi anni ad allenare gli under-19 al Real Madrid, prima di assumere la guida della Real Sociedad B. Ha sorpreso molti restando questa estate, ma Alonso, senza dubbio, continuerà a fare le cose quando lo riterrà opportuno.
- Gabriele Marcotti – ESPN
- Fabrizio Romano – The Guardian
- Alberto Cerruti – Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!