MONZA, ITALIA – 09 DICEMBRE: Jaka Bijol dell’Udinese festeggia la realizzazione del secondo gol della sua squadra durante la partita di Serie A tra Monza e Udinese allo Stadio U-Power il 9 dicembre 2024 a Monza, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Jaka Bijol: Un Talento in Crescita tra Serie A e Premier League
Il difensore dell’Udinese Jaka Bijol confessa di sentirsi “pronto per il prossimo passo” nella sua carriera mentre cresce l’interesse da parte di Milan, Roma e, in particolare, Leeds United.
Il ventiseienne difensore centrale ha attirato molta attenzione la scorsa estate grazie alle sue prestazioni con la Slovenia a EURO 2024. Sebbene sia rimasto a Udine, ha rivelato al sito di Gianluca Di Marzio che forse è giunto il momento di cambiare dopo l’interesse del Milan.
Interesse Crescente per Bijol in Italia e Regno Unito
Bijol è al centro delle attenzioni di squadre in Italia e nel Regno Unito. “Stiamo parlando di un club veramente grande, ma sono solo voci e in Italia ce ne sono sempre molte. È anche vero che mi sento pronto per il passo successivo, vedremo se accadrà quest’estate o no,” ha dichiarato Bijol.
La Proposta di Leeds United
Nel frattempo, il primo club della Premier League a muoversi concretamente per Bijol è stato il Leeds United. Secondo il commentatore di Tuttomercatoweb, Marco Conterio, il club appena promosso è pronto ad avvicinarsi ai 20 milioni di euro richiesti dall’Udinese.
Un Futuro Incerto
Nonostante l’interesse, Bijol non ha preferenze tra Milan, Roma e le squadre della Premier League. “No, non ne ho. Alla fine dell’estate, potrei ancora essere un giocatore dell’Udinese. Vedremo cosa succede, nulla è garantito nel calcio,” ha aggiunto Bijol.
Il suo contratto con i Friulani scade nel giugno 2027 e Bijol è stato acquistato dal CSKA Mosca nel 2022 per 4 milioni di euro. Ha disputato 37 partite per l’Udinese in questa stagione tra Serie A e Coppa Italia, contribuendo con due gol e due assist dalla difesa centrale.
- Gianluca Di Marzio – Giornalista di Calcio
- Marco Conterio – Tuttomercatoweb
- Luigi Garlando – Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!