Leonardo Bonucci (Foto di Mattia Ozbot/Getty Images)
Leonardo Bonucci è convinto che la lotta per lo Scudetto sia una gara a tre tra Napoli, Inter e Juventus, ma ha individuato due possibili sorprese che potrebbero emergere nel campionato di quest’anno. Tuttavia, nessuna di queste è la sua ex squadra, il Milan.
Le dichiarazioni di Bonucci al Festival dello Sport
Durante il Festival dello Sport, Bonucci ha condiviso il palco con i suoi ex compagni di squadra della Juventus e della Nazionale, Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini. L’ex difensore della Juventus ha sottolineato quanto sia naturale vedere il suo ex allenatore, Antonio Conte, guidare nuovamente una squadra al vertice della classifica di Serie A.
“Il Napoli sta giocando in modo sicuro con Conte”, ha dichiarato Bonucci. “L’avevo detto già in estate. Con gli acquisti che ha fatto, sta riuscendo a fare bene in campionato e non mi sorprende vederlo lì in alto.”
Il punto di vista di Bonucci sul Milan
Bonucci ha anche espresso la sua opinione su chi si aspetta di vedere tra le prime quattro della Serie A alla fine della stagione 2024-25. Secondo lui, il Milan è un passo indietro rispetto alle altre squadre che saranno in lotta per il titolo.
“Napoli, Inter e Juve lotteranno per il titolo, ma mi piacciono anche la Lazio e l’Atalanta di Gasperini. Bisogna sempre stare attenti a loro quando si punta alle prime posizioni. Vedo il Milan un passo indietro.”
La situazione attuale del Milan
Attualmente, il Milan si trova al sesto posto nella classifica di Serie A, due posizioni sopra l’Atalanta, ma al di sotto di tutte le altre squadre menzionate da Bonucci, oltre all’Udinese, che sta vivendo un periodo di ottima forma.
Il Napoli guida la classifica con un vantaggio di due punti (16 complessivi) dopo le prime sette partite di campionato, davanti all’Inter al secondo posto, seguite da Juventus, Lazio e Udinese, tutte con 13 punti dalla terza alla quinta posizione.
- Gazzetta dello Sport – Le ultime analisi sugli sviluppi della Serie A.
- Corriere dello Sport – Opinioni degli esperti di calcio sulle squadre di vertice.
- Fabio Caressa – Commentatore di calcio e specialista della Serie A.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!