Cyriel Dessers: Il Ritrovato Protagonista dei Rangers di Glasgow e il Suo Futuro in Serie A
GLASGOW, SCOZIA – 20 DICEMBRE: Cyriel Dessers dei Rangers celebra dopo aver segnato il primo gol durante la partita della Cinch Scottish Premiership tra Rangers FC e St. Johnstone FC all’Ibrox Stadium il 20 dicembre 2023 a Glasgow, Scozia. (Foto di Ian MacNicol/Getty Images)
Un Desiderio di Ritorno in Serie A
Cagliari ed Empoli stanno monitorando attentamente la situazione di Cyriel Dessers, con l’intenzione di riportarlo in Serie A dai Rangers di Glasgow. Come riportato da Sky Sport Italia, il desiderio di questi club è di assicurarsi le prestazioni dell’attaccante nigeriano che, nell’ultimo mese, ha festeggiato il suo trentesimo compleanno. Dessers ha già assaporato l’esperienza del calcio italiano nel campionato 2022-23 con la maglia della Cremonese.
Un Anno Complicato a Cremona
Nonostante una stagione difficile culminata con la retrocessione in Serie B, l’attaccante è riuscito a segnare sei reti in 26 partite di campionato prima di subire un grave infortunio al ginocchio. Dopo un solo anno, Dessers è stato ceduto ai Rangers per 5 milioni di euro. Ora, la possibilità di un ritorno in Italia potrebbe essere più concreta di quanto si pensi, con Cagliari ed Empoli pronte ad offrirgli una nuova opportunità.
La Rinascita ai Rangers
Il periodo trascorso a Glasgow è stato decisamente positivo per Cyriel Dessers, che ha contribuito con 12 gol e 4 assist in 30 partite ufficiali, comprese le apparizioni in Europa League. Tuttavia, nelle ultime settimane, il suo spazio in squadra si è ridotto notevolmente.
Possibile Trasferimento a Gennaio
Secondo Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport Italia, sia Cagliari che Empoli, preoccupati dalla minaccia retrocessione, sono interessati a presentare un’offerta per Dessers nel prossimo mercato di gennaio. Durante l’estate, Cagliari aveva già mostrato un certo interesse. La trattativa potrebbe essere strutturata come un prestito con opzione di acquisto alla fine della stagione. Il contratto dell’attaccante con il club scozzese è valido fino a maggio 2027, il che rende la situazione contrattuale un aspetto da considerare attentamente.
- Gianluca Di Marzio – Sky Sport Italia
- Fabrizio Romano – Esperto di Mercato e Trasferimenti
- Gazzetta dello Sport – Articoli di Paolo Condò
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!