Un riepilogo delle ultime novità nel mercato dei trasferimenti, mentre le squadre della La Liga si attivano in vista dell’estate.
Movimenti di Mercato: Alaves
Il veterano attaccante Kike Garcia, nonostante i suoi 35 anni, è stato il giocatore più efficace dell’Alaves la scorsa stagione con 13 gol. Secondo Matteo Moretto, ha già concordato un accordo per firmare con l’Espanyol a parametro zero, e ora che Los Pericos hanno assicurato la salvezza, il trasferimento sarà completato.
Nel frattempo, Mundo Deportivo segnala che l’Alaves tenterà di prolungare il soggiorno di Manu Sanchez a Vitoria-Gasteiz, dopo un prestito di successo dal Celta Vigo. Il Direttore Sportivo Sergio Fernandez è stato vago sul futuro del prestito da Mirandes, Joaquin Panichelli, ma ha confermato che il difensore stellare Abdel Abqar lascerà a parametro zero. È improbabile che Carles Alena continui all’Alaves dopo la scadenza del suo prestito.
Strategie di Atletico Madrid
L’Atletico Madrid è al centro di molte discussioni, oltre al futuro di Julian Alvarez, mentre cerca di rafforzare la sua rosa. Per i Colchoneros, l’aggiornamento più entusiasmante è che hanno fatto un’inchiesta per l’attaccante tedesco Nick Woltemade, il 23enne che sta facendo scalpore allo Stoccarda. Secondo il Diario AS, questa stagione ha segnato 17 gol, agendo principalmente come centravanti.
In difesa, l’Atletico sembra aver fatto di Leo Roman del RCD Mallorca il suo obiettivo principale per il ruolo di portiere di riserva. Lo stesso giornale afferma che potrebbe essere disponibile per 6-7 milioni di euro, poiché il Mallorca cerca di vendere prima dell’ultimo anno del suo contratto.
Inoltre, si parla di un possibile ritorno di Santiago Mourino dall’Alaves quest’estate. Il difensore centrale uruguaiano è stato trasferito per 3 milioni di euro con una clausola di vendita del 50%, ma l’Atletico ha una clausola di riacquisto di 4 milioni di euro, che aumenterà di 1 milione nei prossimi due anni. Dopo l’uscita di Axel Witsel, stanno valutando un’offerta per il 23enne per ampliare la profondità della squadra, secondo Relevo.
Il Futuro di Celta Vigo
Il Celta Vigo sembra destinato a perdere Alfon Gonzalez, il cui contratto è in scadenza, e Marca riporta che Javier Manquillo, Jailson e il portiere Vicente Guaita lasceranno tutti il club. È probabile che i Galiziani non cercheranno di estendere il prestito di Iker Losada. Tuttavia, vogliono mantenere Borja Iglesias e Ilaix Moriba e cercheranno di raggiungere un accordo su un nuovo contratto per Sergio Carreira.
Sviluppi in Altri Club
Getafe ha visto il suo capocannoniere Mauro Arambarri tornare in forma dopo gli infortuni. Cadena Cope riferisce che ha interesse dagli Emirati Arabi Uniti, ma anche il Villarreal lo sta osservando. La clausola rescissoria di Arambarri è di 12 milioni di euro. Con incertezza sul futuro del manager Jose Bordalas, Getafe ha anche raggiunto un accordo con il Direttore Sportivo Ruben Reyes per terminare la sua collaborazione, secondo Relevo.
Uno dei fedeli servitori di lunga data del Girona e capitano del club, Juanpe, è pronto a lasciare la squadra. Cadena SER (tramite Sport) dice che ha accettato un’offerta in Messico che potrebbe provenire dal Deportivo Toluca, con il suo contratto in scadenza quest’anno. Con 265 presenze, sarà la fine di un’era a Montilivi.
- Gazzetta dello Sport – Articoli di Fabrizio Romano
- Corriere dello Sport – Analisi di Gianluca Di Marzio
- Tuttosport – Opinioni di Alfredo Pedullà
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!