Real Madrid Strappa la Vittoria al Santiago Bernabeu: Una Prestazione Non Perfetta ma Efficace
La partita tra Real Madrid e Rayo Vallecano di domenica ha visto i campioni in carica conquistare i tre punti con un 2-1 al Santiago Bernabeu. Nonostante non abbiano brillato come al solito, i Blancos sono riusciti a risalire al secondo posto in classifica, superando l’Atletico Madrid, che aveva precedentemente perso contro il Getafe.
Le Parole di Ancelotti sulla Vittoria
Secondo quanto riportato dal Diario AS, l’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha condiviso le sue riflessioni sulla vittoria contro il Rayo, considerandola più significativa di quanto molti possano pensare.
“La sensazione è positiva, perché l’obiettivo era vincere. Il primo tempo è stato molto buono, avremmo potuto essere in vantaggio di 3-0, ma era 2-1. È lì che il secondo tempo si è complicato. Anche se abbiamo avuto molte occasioni… Ma quando sei sul 2-1 al 75′, devi evitare problemi e difendere bene.”
Preparazione e Intensità: La Difficoltà delle Partite di Champions League
Ancelotti ha sottolineato la difficoltà di preparare partite contro squadre ben organizzate e intense come il Rayo Vallecano. “Capisco che al pubblico non sia piaciuto, ma dobbiamo tenere a mente che molte squadre che hanno giocato in Champions League hanno sofferto. Inter, Liverpool, Leverkusen, Bayern… È molto difficile prepararsi per queste partite.”
Mbappe e la Gestione dei Giocatori
L’allenatore è stato interrogato su Kylian Mbappe, autore di un gol fondamentale dopo una prestazione deludente contro l’Atletico Madrid. “Il gol è importante. Fino al 70′, lui e Vinicius hanno fatto molto bene, creando molte occasioni. Ma quando penso che è ora di difendere, tolgo gli attaccanti. Non è un problema per me.”
Le Condizioni di Bellingham e Courtois
Jude Bellingham ha subito un colpo al ginocchio durante la partita, ma Ancelotti è fiducioso. Anche su Thibaut Courtois, che ha saltato la partita contro il Rayo, l’allenatore ha rassicurato: “Jude è in buona condizione. Thibaut ha un piccolo problema, ma credo che sarà recuperato per mercoledì. La mia opinione sulla partita è la stessa: nel primo tempo abbiamo giocato bene, nel secondo abbiamo abbassato il livello.”
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Alfredo Pedullà
- Corriere dello Sport – Commento di Fabio Capello
- Tuttosport – Opinione di Paolo Condò
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!