Home La Liga Carlo Ancelotti chiarisce le assenze di Rodrygo dopo un nuovo infortunio

Carlo Ancelotti chiarisce le assenze di Rodrygo dopo un nuovo infortunio

172
0

Il Real Madrid affronterà l’RCD Maiorca con una nona assenza nella sua rosa per la partita di Liga, dopo che la stella brasiliana Rodrygo Goes è uscita zoppicando dall’allenamento di martedì. Continua una serie curiosa di assenze per Rodrygo, in mezzo a forti speculazioni sul suo futuro.

Problemi Fisici e Voci di Mercato per Rodrygo

Dopo essere uscito durante l’intervallo della finale di Copa del Rey contro il Barcellona, Rodrygo ha saltato la partita successiva contro il Celta Vigo a causa di un malanno. Inizialmente questa assenza non ha destato preoccupazione, ma a soli 24 ore da El Clasico, Carlo Ancelotti ha dichiarato che Rodrygo era in forma per giocare. Tuttavia, quando Vinicius Junior si è infortunato, Rodrygo non si è riscaldato, pur essendo in panchina, con l’allenatore italiano che ha nuovamente parlato di malessere.

Leggi anche :  Esclusivo: Il Real Madrid ha preso una decisione sull'acquisto difensivo.

Le Dichiarazioni di Ancelotti sulla Condizione di Rodrygo

Si è vociferato che Rodrygo avesse chiesto ad Ancelotti di non giocare contro il Barcellona, ma il tecnico del Real Madrid ha smentito questa notizia.

Rodrygo ha avuto la febbre che non gli ha permesso di rendere al meglio. Oggi in allenamento ha avuto un fastidio alla gamba. Non so quale. E non stava bene; non si è ripreso bene dalla febbre. Successivamente, ci sono state molte speculazioni su questo. Tutti hanno un affetto speciale per Rodrygo, soprattutto io.”

L’Importanza del Benessere Emotivo nei Calciatori

È stato chiesto anche dello stato emotivo del brasiliano.

Leggi anche :  Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ancora interessato a ingaggiare la stella della Serie A

“Quando un giocatore non sta bene, non è a posto neanche emotivamente. Vuole mostrare la sua qualità, per aiutare la squadra. È normale.”

Futuro di Rodrygo: Rimarrà o Lascerà il Real Madrid?

Tutte le notizie dalla capitale spagnola indicano che Rodrygo non sarà un titolare regolare la prossima stagione sotto la guida di Xabi Alonso, con sia il giocatore che il club che stanno valutando un’uscita questa estate. La decisione dovrebbe essere presa nei prossimi giorni, con i Blancos che sperano di risolvere la situazione rapidamente in un modo o nell’altro.

  • La Gazzetta dello Sport – Marco Guidi
  • Corriere dello Sport – Francesco Guerrieri
  • Tuttosport – Guido Vaciago

4/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News