Home La Liga Carlo Ancelotti infastidito dalla ‘mancanza di rispetto’ dopo la vittoria contro il...

Carlo Ancelotti infastidito dalla ‘mancanza di rispetto’ dopo la vittoria contro il RB Salisburgo

219
0

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, sulla carta avrebbe dovuto essere di buon umore dopo che la sua squadra ha travolto il RB Salisburgo in Champions League con un roboante 5-1. Tuttavia, il tecnico italiano si è mostrato irritato al suo arrivo nella sala stampa del Santiago Bernabeu.

Una Prestazione Offensiva Eccellente

I Los Blancos hanno messo in campo una delle loro migliori prestazioni offensive della stagione, con un assist geniale di Jude Bellingham, doppiette di Vinicius Junior e Rodrygo Goes, e un gol di Kylian Mbappé scaturito da un pressing alto. Nonostante ciò, Ancelotti era contrariato con la UEFA o con il suo omologo Thomas Letsch.

Ritardo in Sala Stampa

“Sembra che io sia un po’ arrabbiato… ed è vero. Sono arrabbiato. La partita è finita alle 23:00 e aspettare un’ora per la conferenza stampa è irrispettoso nei miei confronti e nei vostri [giornalisti],” ha dichiarato visibilmente infastidito il tecnico italiano.

Leggi anche :  Scontro tra Barcellona e Atletico Madrid non si terrà a Miami - secondo un rapporto

Confronti Europei

Generalmente, le squadre ospiti rilasciano le loro dichiarazioni alla stampa prima delle squadre di casa. Includendo il tempo di recupero, la maggior parte delle partite in Spagna non finisce molto prima delle 23:00, il che può essere particolarmente impegnativo per i tifosi che cercano di tornare a casa il martedì o il mercoledì.

In un’altra parte d’Europa, il Paris Saint-Germain ha realizzato una notevole rimonta battendo il Manchester City di Pep Guardiola 4-2 al Parc des Princes. Questo lascia il City a un punto e due punti dalla qualificazione per il turno dei play-off, e Ancelotti ha ammesso che sarebbe felice di vederli fuori dalla competizione.

Leggi anche :  Aspas espulso a Las Palmas, mentre il Rayo supera il Valladolid

Possibili Scenari Futuri

“Sì, sarebbe positivo se il Manchester City venisse eliminato perché sono uno dei candidati a vincere nuovamente la Champions League,” ha detto a Marca. Il City gioca in casa contro il Club Brugge nell’ultima partita della fase a gironi, ma sa che una vittoria sulla squadra belga garantirà il loro posto negli ottavi di finale. Se il Real Madrid vince la sua ultima partita contro il Brest, c’è la possibilità che le due squadre si incontrino nel turno dei play-off per il quarto anno consecutivo.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi di Roberto Beccantini
  • Corriere dello Sport – Commenti di Alberto Polverosi
  • Tuttosport – Opinioni di Paolo Condo

4/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News