Sabato, il Real Madrid ha subito un’altra sconfitta deludente in questa stagione complicata, perdendo 2-1 in casa contro il Valencia. Questo risultato li lascia a tre punti di distanza dal Barcellona nella corsa al titolo della La Liga, ma una vittoria dei catalani più tardi nello stesso giorno potrebbe ampliare il divario a sei punti.
Una giornata difficile per Ancelotti
È stato un pomeriggio impegnativo per il Real Madrid e, secondo Diario AS, l’allenatore Carlo Ancelotti ha riflettuto sulla sconfitta. Ha anche espresso la sua opinione sulla corsa al titolo, che ora vede più ardua.
“Abbiamo creato molte occasioni, eravamo molto vicini a segnare. Forse ci è mancata efficacia e nel recupero palla, ma abbiamo concesso pochissimo. È vero che gli avversari non hanno bisogno di molto per segnarci al momento. Abbiamo preso rischi per cercare di vincere, il pareggio non ci serviva, e abbiamo subito quel contropiede. Offensivamente abbiamo fatto bene, ma ci è mancata efficacia.”
La corsa al titolo si complica
“È ora molto più complicato lottare per la La Liga, ma abbiamo l’idea di fare bene fino alla fine. Abbiamo delle opzioni, eccetto dopo questa partita, ma dobbiamo lottare fino alla fine. Abbiamo perso l’opportunità di lottare per il campionato con più forza. La partita contro il Barcellona in Copa del Rey sarà diversa, loro attaccheranno di più e noi dovremo essere migliori in difesa ed efficaci in attacco.”
Il rigore fallito da Vinicius Junior
Vinicius Junior ha mancato un rigore nel primo tempo, un errore che è costato caro al Real Madrid. Ancelotti ha spiegato perché il brasiliano ha battuto il penalty nonostante avesse già sbagliato l’ultimo, nella Champions League contro l’Atletico Madrid.
“È una stagione complicata con i rigori. Bellingham, Mbappé e Vinicius hanno tutti sbagliato… Ho cercato di dargli fiducia e ha sbagliato anche questo.”
Riflessioni finali
Nonostante i momenti difficili, il Real Madrid continua a dimostrare una determinazione notevole. Con partite cruciali all’orizzonte, la squadra dovrà migliorare la sua efficacia sia in attacco che in difesa per restare competitiva.
- Gazzetta dello Sport – Mario Sconcerti
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- Tuttosport – Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!