Home Serie A Cassano: “Il ritorno di Ranieri è una mossa ‘disgustosa’ dei Friedkin, la...

Cassano: “Il ritorno di Ranieri è una mossa ‘disgustosa’ dei Friedkin, la Roma ha bisogno di ‘qualcos’altro'”

56
0

Claudio Ranieri guida la sua prima sessione di allenamento di nuovo al timone della Roma. (immagine tramite www.asroma.it)

Antonio Cassano, ex stella della Roma, è stato spietato nel criticare la decisione della famiglia Friedkin di assumere Claudio Ranieri come terzo allenatore della stagione, sostenendo che tale mossa evidenzi una mancanza di visione da parte dei proprietari e sia stata pensata solo per mantenere un ambiente ‘avvelenato’ calmo.

Ranieri si era ufficialmente ritirato dal calcio alla fine della scorsa stagione, dopo aver guidato il Cagliari alla salvezza, ma ha insistito che rossoblu e Roma fossero le uniche due squadre che avrebbero potuto convincerlo a tornare ad allenare.

Il ritorno di Ranieri alla Roma: Cassano non la manda a dire

Antonio Cassano è fermo nella sua opinione che i Giallorossi abbiano bisogno di ‘qualcosa di diverso’ in questo momento, in particolare un profilo ‘internazionale’ che permetta loro di ‘pianificare per il futuro’ piuttosto che un allenatore pronto a diventare ‘un dirigente del club l’anno prossimo’.

Leggi anche :  Retegui ed Ederson puntano ancora più in alto con l'Atalanta.

Una mossa controversa dei Friedkin

Cassano ha espresso il suo disappunto durante il podcast Viva El Football, affermando: “I Friedkin non capiscono che le persone a Roma non sono stupide. A mio parere, la famiglia Friedkin ha fatto un altro pasticcio. Cosa hanno fatto? Vedendo che l’ambiente è avvelenato e furioso con loro, hanno pensato: ‘Poiché non voglio portare De Rossi, porterò qualcuno che calmerà tutti’.

Claudio Ranieri: una scelta strategica o un errore?

Con tutto il rispetto per questa persona, che è un vero gentiluomo, diciamo la verità: lui stesso aveva detto di aver chiuso. Aveva dichiarato: ‘Non voglio allenare nessuno’. Così, portano un uomo che aveva deciso di ritirarsi e che mantiene calmi i tifosi. Infatti, cosa ha detto Ranieri? Ha fatto appelli a favore dei Friedkin come: ‘Non fischiateci, per favore, restiamo uniti e supportateci, perché abbiamo bisogno di voi. Poi, se necessario, fischiateci alla fine’.

Il futuro della Roma: cosa serve davvero?

In un luogo come Roma, cosa fa? Porta calma e pace. Ma la Roma ha bisogno di altro — un allenatore di un certo calibro, con esperienza internazionale, un vincente con cui si possa pianificare il futuro. Ha già parlato come un dirigente del club. Cos’è questo? È disgustoso.

Leggi anche :  Danni al tributo per Vialli: continua la tensione di cattivo gusto tra Genoa e Sampdoria - Football Italia

Friedkin, spiegatemi che tipo di mossa è questa. Solo per calmare le persone? Dato che non sono stupido, so che alcune persone saranno felici perché Ranieri è tornato, orgoglio romano e tutto il resto…

Ma è disgustoso. Porti qualcuno che probabilmente diventerà un dirigente del club l’anno prossimo.”

Ranieri è diventato il quarto allenatore della Roma nel 2024, inclusa la cacciata di José Mourinho lo scorso anno all’inizio dell’anno. I proprietari giallorossi avranno tre allenatori nel loro libro paga fino all’estate 2025 a meno che Ivan Juric o Daniele De Rossi non trovino un’altra squadra, poiché i loro contratti con il club sono ancora in corso.

  • La Gazzetta dello Sport – Marco Ghidini
  • Corsport – Alessandro Angeloni
  • Sky Sport – Gianluca Di Marzio
4.6/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News