Juventus si Impone nel Primo Round: McKennie e Mbangula Decisivi
Il Juventus esce trionfante dall’andata del playoff di Champions League con un vantaggio sottile, grazie ai gol di Weston McKennie e Samuel Mbangula, che annullano momentaneamente il pareggio del PSV Eindhoven firmato da Ivan Perisic.
Una Sfida Già Vissuta
Le due squadre si erano già affrontate nella fase a gironi, con la Juventus che aveva prevalso per 3-1 il 17 settembre. La partita di ritorno si terrà il 19 febbraio. Tra le file dei bianconeri, le nuove acquisizioni di metà stagione, Randal Kolo Muani, Lloyd Kelly e Renato Veiga, sono partite titolari, mentre Teun Koopmeiners e Dusan Vlahovic sono stati lasciati in panchina. Gli indisponibili includevano Andrea Cambiaso, Pierre Kalulu, Arkadiusz Milik, Gleison Bremer e Juan Cabal. Il PSV ha dovuto fare a meno di Malik Tillman, Ricardo Pepi e l’ex terzino della Roma Rick Karsdorp, ma ha schierato giocatori con esperienza in Serie A come Jerdy Schouten e il già menzionato Perisic.
Le Fasi Salienti del Match
Il match è iniziato in modo vivace, con un tiro di Tim Weah che ha costretto il portiere avversario a una parata nei primi minuti. Successivamente, Ryan Flamingo ha negato il gol a Kolo Muani con un tempestivo intervento difensivo. Non sono mancati attacchi pericolosi da entrambe le parti, con Nico Gonzalez e l’ex interista Perisic che hanno impegnato i portieri. La Juventus ha trovato il primo gol con Federico Gatti che ha lottato per recuperare il pallone e ha fornito un assist a McKennie, il quale ha segnato un potente tiro sotto la traversa. Il centrocampista americano aveva già segnato contro il PSV nella vittoria di settembre 2024.
Mbangula Completa l’Opera
Nel secondo tempo, l’ingresso di Samuel Mbangula ha dato una nuova spinta alla Juventus. Il giovane giocatore ha quasi segnato subito, ma Flamingo ha salvato sulla linea. Tuttavia, il PSV Eindhoven ha trovato il pareggio con un Perisic in gran forma, che ha segnato con un tiro preciso dopo aver ingannato Kelly. La Juventus ha lamentato un possibile fallo di mano di Noa Lang nell’azione, ma il VAR non ha annullato il gol.
La Juventus ha ristabilito il vantaggio grazie a una rapida azione sulla fascia destra di Francisco Conceicao. Il suo tiro è stato respinto dal portiere, ma Mbangula ha trasformato il rimbalzo con un preciso tap-in. Il PSV ha cercato il pari fino all’ultimo, ma la difesa bianconera ha resistito.
- La Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Tuttosport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!