Home Serie A Champions League: PSG vince con una prodezza di Kvaratskhelia, il Barcellona punta...

Champions League: PSG vince con una prodezza di Kvaratskhelia, il Barcellona punta l’Inter in semifinale.

58
0

Una Notte di Champions: PSG Trionfa su Aston Villa

Nel cuore di Parigi, al Parc des Princes, il Paris Saint-Germain ha regalato ai suoi tifosi una notte da sogno battendo l’Aston Villa per 3-1 nell’andata dei Quarti di finale della UEFA Champions League 2024/25. Khvicha Kvaratskhelia, ex stella del Napoli, ha incantato con una prestazione superlativa, segnando uno dei gol più memorabili della serata.

Il Calore del Parc des Princes

I tifosi parigini hanno assistito a una partita spettacolare che ha visto il PSG dominare con il 68% di possesso palla e ben 30 tiri verso la porta avversaria. Tuttavia, è stata l’Aston Villa a sorprendere inizialmente, passando in vantaggio con un gol di Morgan Rogers al 35º minuto. Il portiere azzurro Gianluigi Donnarumma ha visto pochissimo la palla, ma non ha potuto evitare che il pallone colpisse la rete in questa occasione.

Leggi anche :  Serie A: Battaglia per l'Europa con una serie di scontri diretti

Una Rimonta Impressionante

Nonostante l’iniziale svantaggio, il PSG ha risposto rapidamente grazie a una straordinaria conclusione di Desiré Doué, che ha pareggiato con un tiro a giro di destro all’incrocio dei pali. La rimonta è stata completata da Kvaratskhelia, che ha dribblato nella difesa avversaria segnando con un tiro potente sul primo palo. Il terzo gol, arrivato nei minuti di recupero, ha visto Nuno Mendes infilare la rete dopo essersi liberato dalla trappola del fuorigioco.

Obiettivi Futuri e Altri Incontri di Champions

Con questa prestazione, il Paris Saint-Germain ha posto una seria candidatura per le semifinali di Champions League. In un altro quarto di finale, il Barcellona ha travolto il Borussia Dortmund con un clamoroso 4-0, grazie anche alla doppietta di Robert Lewandowski. I vincitori di questi incontri potrebbero affrontare il Bayern Monaco o l’Inter nel prossimo turno, rendendo la competizione ancora più avvincente.

Leggi anche :  Mbangula Convocato per la Prima Volta in Nazionale Belga per le Sfide contro Italia e Israele

La partita di Parigi è stata diretta dall’arbitro italiano Maurizio Mariani, coadiuvato dal VAR Marco Di Bello, che ha gestito l’incontro con precisione e rapidità, incluso un veloce controllo su un gol del PSG annullato per fuorigioco.

  • Gazzetta dello Sport: Le analisi di Giovanni Capuano
  • Corriere dello Sport: Il parere di Alberto Polverosi
  • Tuttosport: Commenti di Guido Vaciago
4.9/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News