PASADENA, CALIFORNIA – 17 GIUGNO: Cristian Chivu, allenatore dell’FC Internazionale Milano, reagisce dopo la partita del gruppo E della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 tra CF Monterrey e FC Internazionale Milano al Rose Bowl Stadium il 17 giugno 2025 a Pasadena, California. (Foto di Stu Forster/Getty Images)
L’Inter e la Sfida con gli Urawa Red Diamonds
L’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, sottolinea l’importanza di trovare le energie giuste per affrontare gli Urawa Red Diamonds nella Coppa del Mondo per Club dopo “nove mesi di battaglie”. Dopo un pareggio 1-1 contro il Monterrey, i Nerazzurri tornano in campo oggi contro la squadra giapponese al Lumen Field di Seattle alle 12:00 ora locale (21:00 CET).
Importanza della Preparazione Fisica
“Prima di analizzare la partita di domani, dobbiamo ricordare che siamo alla fine della stagione; la squadra ha attraversato nove mesi di battaglie,” ha dichiarato Chivu in conferenza stampa tramite il sito ufficiale dell’Inter. “Dobbiamo trovare le energie giuste per affrontare una partita come questa, contro un avversario che si presenta con ordine sia tecnico che tattico, con elementi europei e sudamericani.”
Pio Esposito: Una Scelta Strategica
Francesco Pio Esposito è pronto a partire titolare. “Conosco Pio da quando aveva poco più di 13 anni. Abbiamo avuto l’onore di crescere insieme, era il capitano dell’Under 20 sotto la mia guida,” ha spiegato Chivu. “Nelle ultime due stagioni di Serie B, ha acquisito un’esperienza preziosa che gli ha permesso di crescere fisicamente e mentalmente.”
Chivu Cerca Determinazione e Orgoglio
Chivu è stato soddisfatto dell’atteggiamento della squadra contro il Monterrey, ma cerca più determinazione davanti alla porta. “Abbiamo mostrato il nostro orgoglio e una bella reazione,” ha detto. “Vorrei migliorare nei movimenti e nella finalizzazione. Questo non è un ritiro estivo per noi, non possiamo eliminare tutte le certezze su cui si basa una squadra.”
L’Inter dovrà affrontare la partita senza giocatori chiave come Yann Bisseck, Hakan Calhanoglu, Davide Frattesi, Marcus Thuram e Piotr Zielinski. Tuttavia, il nuovo acquisto Luis Henrique è previsto in campo al posto dell’infortunato Denzel Dumfries.
- Mario Sconcerti, “La Gazzetta dello Sport”
- Fabrizio Romano, “Sky Sport Italia”
- Alberto Cerruti, “Il Sole 24 Ore”
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!