Situazione attuale in Champions League dopo la seconda giornata
Nella seconda giornata di Champions League, solo sette squadre, tra cui la Juventus, hanno ottenuto il massimo dei punti a disposizione. Al contrario, il Milan si trova ancora a zero, dopo due sconfitte consecutive.
Mercoledì si è conclusa la seconda giornata, con la Juventus e l’Atalanta che hanno trionfato rispettivamente contro RB Leipzig e Shakhtar Donetsk. Male invece il Bologna che è stato sconfitto ad Anfield dal Liverpool.
Il giorno precedente, l’Inter ha superato nettamente la Crvena Zvezda per 4-0 a San Siro, mentre il Milan è stato battuto di misura dai campioni di Bundesliga, il Bayer Leverkusen.
Juventus tra le migliori in classifica
Dopo le prime due giornate, la Juventus si posiziona tra le squadre di vertice nella classifica della Champions League. Solo squadre come Borussia Dortmund, Brest, Benfica, Bayer, Liverpool e Aston Villa hanno eguagliato questo risultato. Attualmente, i Bianconeri sarebbero qualificati per gli ottavi di finale, ma ci sono ancora sei partite da disputare prima della conclusione della fase a gironi.
Inter e Atalanta in zona spareggi
L’Inter e l’Atalanta hanno entrambe un bottino di quattro punti e si trovano al momento nelle posizioni che portano agli spareggi per la fase a eliminazione diretta. Gli uomini di Simone Inzaghi condividono punti e differenza reti con il Manchester City di Pep Guardiola, che hanno affrontato durante la prima giornata.
La situazione critica di Milan e Bologna
D’altra parte, il Bologna e il Milan sono relegati nella parte bassa della classifica. I Rossoblu hanno raccolto un solo punto, mentre il Milan è ancora fermo a zero dopo due sconfitte di fila. Tuttavia, entrambi i club hanno ancora tempo per risalire la classifica e migliorare le loro posizioni nei prossimi incontri cruciali.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Marco Bellinazzo, esperto di calcio italiano
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!